rotate-mobile
Attualità Falconara Marittima / Via dello Stadio

Campi da tennis, in arrivo il nuovo pallone geodetico: sostituirà quello danneggiato

Lo ha deciso la Giunta nella seduta di giovedì 13 ottobre: piuttosto che procedere a una riparazione, si è preferito sostituire del tutto la struttura

FALCONARA - I campi da tennis di via dello Stadio avranno un nuovo pallone geodetico in Pvc, che andrà a sostituire quello risalente a oltre vent’anni fa danneggiato dal forte vento del 17 settembre scorso. Lo ha deciso la Giunta nella seduta di giovedì 13 ottobre: piuttosto che procedere a una riparazione, si è preferito sostituire del tutto la struttura, per un importo complessivo di 37mila euro. Il Comune di Falconara ha infatti ottenuto un risarcimento di 25mila euro dall’assicurazione, grazie anche al sopralluogo tempestivo effettuato con il perito, cui saranno aggiunti 12mila euro di risorse comunali. Il nuovo pallone potrebbe essere pronto già a metà novembre. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio di sabato 17 settembre la costa anconetana fu investita da fortissime raffiche di vento, che danneggiarono anche altre strutture sportive di privati. Il Comune di Falconara convocò subito il Coc e i tecnici dell’ente, insieme agli addetti delle ditte del verde e di Marche Multiservizi, eseguirono numerosi sopralluoghi, anche in via dello Stadio per verificare i danni subiti da uno dei due palloni geodetici dell’impianto sportivo dedicato al tennis. La realizzazione della nuova struttura completa gli interventi portati a termine di recente per migliorare l’impianto sportivo, che è dotato di nuovi spogliatoi e di una nuova pavimentazione, mentre a marzo era stato inaugurato il nuovo campo.

«Il mio ringraziamento va ai dirigenti, al vicesindaco con delega al Bilancio Raimondo Mondaini e all’assessore ai Lavori pubblici Valentina Barchiesi – dice l’assessore allo Sport Raimondo Baia – per essere intervenuti tempestivamente, evitando di chiudere un importante impianto sportivo che accoglie tante persone anche da fuori città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi da tennis, in arrivo il nuovo pallone geodetico: sostituirà quello danneggiato

AnconaToday è in caricamento