rotate-mobile
Attualità Falconara Marittima

Beni comunali in vendita, dal superattico al terreno edificabile affacciato sul golfo: l'elenco

Il Comune ha aperto la procedura per raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate alla vendita

FALCONARA - Il Comune ha aperto la procedura per raccogliere manifestazioni di interesse finalizzate alla vendita. Le domande possono essere presentate entro le 12 del 17 ottobre.  Si tratta di immobili comunali a destinazione residenziale e commerciale, dal terreno edificabile di via Friuli al superattico di piazza Mazzini, fino ai locali commerciali del centro commerciale Le Ville.

Le manifestazioni di interesse per un eventuale acquisto vanno presentate al Comune entro le 12 del 17 ottobre, tramite il modello pubblicato sul sito istituzionale dell’ente al link https://tinyurl.com/d7j2r2hp. Sono ammesse istanze, oltre che per l’intero lotto, anche per parti di questo, in tal caso da frazionare prima della vendita con spese da ripartire tra le parti interessate, fermo restando che il Comune procederà alla alienazione dell’immobile solo nella sua interezza.

Il frazionamento può essere effettuato, per esempio, nel caso del superattico affacciato su piazza Mazzini, in via Bixio 90, con una superficie di 369 metri quadri, con ascensore a uso esclusivo e un terrazzo panoramico di oltre 200 metri quadri vista mare. Il valore è stimato in 173.878,65 euro. L’immobile potrebbe essere suddiviso in tre appartamenti, oppure uffici, che potrebbero contare sulla posizione strategica nel cuore della città.

Di grande pregio anche il terreno edificabile in via Friuli, in posizione panoramica con vista sul golfo di Ancona, di 4.300 metri quadri. Il terreno è stato valutato 393.660 euro. Chi vi costruirà dovrà farlo nel rispetto dei dettami per il risparmio energetico e l’ecosostenibilità. Si trova in un’area molto tranquilla e con una densità abitativa ridotta rispetto all’area circostante, ma comunque servita da una rete stradale di collegamento ai servizi pubblici e ai negozi.

Sono infine in vendita, in un unico lotto, due locali del centro commerciale Le Ville, dirimpetto al supermercato: uno commerciale, della superficie di 78 metri quadri, dove un tempo era attiva una pescheria e dotato anche di celle frigorifere, e un altro destinato a uffici o servizi, della superficie di 140 metri quadri. Il lotto è valutato 246.942 euro. A completare il tutto, due bagni con anticamera, per un totale di 51 metri quadri. L’intero lotto, realizzato alla fine degli anni Ottanta, è in buono stato di conservazione e si trova al livello seminterrato, servito direttamente da un parcheggio coperto e da uno scoperto. A rendere appetibili entrambi i locali, le potenzialità del centro commerciale Le Ville, ricco di negozi e di servizi essenziali (studi medici, ufficio postale, farmacia) che rappresentano forti catalizzatori di persone. La galleria commerciale, dotata di ascensore per raggiungere tutti e tre i livelli, è inoltre vicina a importanti strutture sportive e scuole, a poca distanza dalla spiaggia e ben servita dal trasporto pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni comunali in vendita, dal superattico al terreno edificabile affacciato sul golfo: l'elenco

AnconaToday è in caricamento