rotate-mobile
Attualità

Oscar e Laura: la gravidanza, il parto e l'amore di 2 anconetani in un reality show

Una coppia di anconetani sarà protagonista di “9 mesi”, nuovo format televisivo dedicato alla famiglia

Hanno partecipato al casting e sono stati selezionati per far parte di un programma le cui telecamere sono state sempre con loro. Per 9 mesi hanno filmato la vita di coppia, la gravidanza e la nascita del loro bambino. Così una coppia di anconetani sarà protagonista di “9 mesi”, nuovo format televisivo dedicato alla famiglia, in onda tutti i mercoledì in prima serata su La5. 6 puntate per 6 coppie che raccontano l'attesa di un bambino. Tra queste ci sono i due genitori anconetani. Lui è Oscar Oliva: commerciale di un centro sportivo di giorno, barman di sera, percussionista nel fine settimana e attore di video comici sui social network nel tempo libero. Lei è Laura Nisi: parrucchiera e consulente di immagine, già mamma di Nicholas e futura mamma di Nathan, il bimbo avuto con Oscar. 

«L’abbiamo fatto perché abbiamo pensato sarà un giorno un regalo bellissimo per nostro figlio , un regalo che porterà con sé per tutta la vita - ha spiegato proprio Oscar - Potrà vedere tutto il  nostro percorso dalla nascita, vedere il papà quando era più giovane». Così, quando lo scorso giugno, facendo zapping tra i canali web di Mediaset, lo sguardo di Oscar è caduto sull’annuncio del casting per coppie in attesa di diventare genitori e desiderose di raccontarsi in uno storytelling, si è accesa l’idea. Oscar e Laura hanno inviato un video selfie con la loro candidatura, specificando subito una cosa: loro non si sono proposti perché pensano di essere una famiglia perfetta. «Io ho spiegato una cosa molto precisa e seria - continua Oscar - Con la nostra storia non vedete la famiglia del Mulino Bianco. Io ho un divorzio alle spalle, ho perso un’attività, ho vissuto dei fallimenti nella vita e noi, come coppia, abbiamo i problemi di qualsiasi famiglia media italiana». 

Ed è stata forse questa sincera consapevolezza da parte di Oscar e Laura a conquistare gli autori del programma tv che, alla fine, li ha scelti tra i tanti candidati. Dunque l’appuntamento con la vita della coppia dorica è per mercoledì 17 aprile. Sarà una puntata ricca di momenti emozionanti, divertenti ma anche commoventi, dove Ancona farà da sfondo con riprese suggestive della città e della riviera.

Per  essere aggiornati su tutto, soprattutto sugli aggiornamenti dopo il parto sono state create 2 pagine social Instagram e Facebook e per trovarle basta cercare “The Oliva’s Family”. In questi canali si troveranno video comici, consigli utili, tutorial, curiosità, gossip e tanto altro. Tutto rigorosamente dedicato alla famiglia. 

Una avventura tutt’altro che banale per Laura che ci racconta: «Per il carattere timido che ho non ero molto d’accordo all’inizio, anzi mi vergognavo tantissimo, soprattutto dopo aver passato un momento non felice a gennaio e che scoprirete in un episodio del programma, quasi speravo che non chiamassero. Poi quando ci hanno scelti e ci siamo conosciuti mi sono sentita a mio agio e dentro di me ho pensato che dovevo essere io e alla fine è stato un bel percorso pieno di emozioni, a partire dalla prima ecografia fino ad arrivare alla nascita di Nathan».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar e Laura: la gravidanza, il parto e l'amore di 2 anconetani in un reality show

AnconaToday è in caricamento