Domenica, 1 Agosto 2021
Attualità

Addio ad Ornella Lippi, il cordoglio del sindaco: «Era una forza della natura»

La città di Ancona piange la scomparsa della fondatrice dell'associazione "i giovani di ieri". Era sposata con suo marito Mario da 72 anni

Ornella Lippi

Si è spenta all'età di 93 anni Ornella Lippi, storica fondatrice e presidente dell'associazione di volontariato “I giovani di ieri”. Ornella era una persona molto conosciuta per il suo impegno nel sociale ed era sposata dal 1949 con Giuseppe Mario Cavarocchi (94 anni), partigiano decorato dall’Anpi e cittadino onorario di Ancona. Ornella è morta oggi all'ospedale Belcolle di Viterbo, lascia due figli Giovanna e Gioacchino, il genero Enzo, i nipoti e i pronipoti. I funerali si terranno domani 6 luglio alle 17 presso la chiesa di Santa Maria della Strada in Orte (Caldare). I familiari hanno scelto di devolvere le offerte all'associazione Auser di Ancona. 

A ricordare questa figura emblematica della città dorica anche il sindaco Valeria Mancinelli: «Apprendo con dolore la notizia della scomparsa della signora Ornella Lippi, colonna portante dell'associazionismo socio- culturale della nostra città. Era una forza della natura, innamorata della vita e con voglia di fare, costruire, sempre, superando tutti gli ostacoli, le difficoltà, le avversità, anche nella fase finale della sua vita. La ricorderò sempre con gratitudine per il servizio reso alla comunità e al marito Mario, sempre al suo fianco, e a tutti i suoi cari esprimo la mia affettuosa vicinanza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Ornella Lippi, il cordoglio del sindaco: «Era una forza della natura»

AnconaToday è in caricamento