Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità

Se ne va Dilva Petracci, aveva 106 anni: tutto il cordoglio di parenti e amici

La vedova del pediatra Ettore Genovesi è morta all’età di 106 anni dopo una vita vissuta tra l’affetto di chi le voleva bene. Si trattava dell’anziana più longeva della città. Era nata a Mogliano nel 1915

Era l’anziana più longeva di Ancona. Amata, stimata e voluta bene da tutti per una vita sempre circondata dall’affetto della gente. Se ne è andata all’età di 106 anni Dilva Petracci, nata a Mogliano nel 1915, e vedova del noto pediatra Ettore Genovesi (morto nel 2002). Aveva festeggiato alla grande i 100 anni e fino all’ultimo non ha rinunciato alle sue passioni, il mare soprattutto che frequentava tra il Passetto e Palombina. A starle vicino fino alla fine il figlio Roberto insieme alla moglie Ilse. Oltre a Roberto lascia l’altra figlia Daniela, il genero Nicola e le nipoti Karin e Cristina.

Dilva era la prima di sei figli, quattro femmine e due maschi e ha vissuto entrambi i conflitti mondiali seppur nella “Grande Guerra” era appena nata. C’è grande attesa domani alle ore 15 per i funerali che si terranno nella chiesa di Santa Maria dei Servi. Sono tante le persone che vorranno rendere omaggio ad un pezzo di storia anconetana che rimarrà a lungo nel cuore di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne va Dilva Petracci, aveva 106 anni: tutto il cordoglio di parenti e amici

AnconaToday è in caricamento