rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità

Oltre 100mila euro per la nuova copertura della palestra Carlo Urbani

"I lavori, per un importo complessivo di 133 mila euro - fa sapere l'amministrazione - si rendono necessari per eliminare alcune infiltrazioni provenienti dalla copertura"

La giunta riunita questa mattina a Palazzo del Popolo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura della palestra Carlo Urbani di piazza Salvo D’Acquisto.

"I lavori, per un importo complessivo di 133 mila euro - fa sapere l'amministrazione - si rendono necessari per eliminare alcune infiltrazioni provenienti dalla copertura. Considerato il deterioramento delle guaine, non più riparabili a causa della vetustà, si rende tecnicamente conveniente un rifacimento completo dell'impermeabilizzazione della copertura, anche ai fini della garanzia di riuscita e di tenuta nel tempo. E’ necessario inoltre intervenire per il ripristino del calcestruzzo ammalorato e bloccare l'ossidazione dei ferri di armatura. La palestra, risalente agli anni ’80, originariamente era stata costruita a servizio della scuola adiacente, ma nel tempo è stata utilizzata anche come struttura sportiva polivalente". L'immobile è costituito da un edificio multipiano a tre livelli ed è dotato di tribune per il pubblico per una capienza massima di circa 400 spettatori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100mila euro per la nuova copertura della palestra Carlo Urbani

AnconaToday è in caricamento