rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità

No Green Pass, Italexit davanti al Tribunale: «Leso lo stato di diritto, intervenga la magistratura»

Diversi manifestanti guidati dal coordinatore regionale di Italexit Massimo Gianangeli hanno presidiato l’ingresso del Tribunale di Ancona per chiedere maggiore attenzione alla magistratura sul discorso Green pass

Si è svolto oggi pomeriggio, 18 settembre, l’evento nazionale “C’è un giudice a Berlino organizzato da Italexit e dal suo leader Gianluigi Paragone in varie piazze d’Italia per sensibilizzare la magistratura sulla situazione generale legata al discorso Green pass che, secondo i manifestanti, è ritenuta una forzatura sullo stato di diritto. Anche nel capoluogo, davanti al Tribunale in Corso Mazzini, si è svolta l’annunciata mobilitazione guidata dal coordinatore regionale Italexit Marche Massimo Gianangeli (nella foto sotto):

 Comizio 2-2

«Siamo davanti al tribunale perché riteniamo che da un anno e mezzo, in particolare nelle ultime settimane, si è sostituito lo stato diritto con uno stato di fatto – ha spiegato Gianangeli prima di iniziare il comizio dove non sono mancati i collegamenti con le altre piazze italiane – Questo stato di fatto è fondato sulla paura, sull’intimidazione, sui dati contraddittori, sulla lacerazione sociale. Ci stanno mettendo gli uni contro gli altri. Serve un intervento della magistratura, solo i magistrati possono dare un altolà a questa deriva. Si è scardinato uno stato di diritto in uno stato democratico. Incredibile tutto questo».

 Comizio 3-2

Non è mancata anche una battuta sui vaccini: «Non siamo contrari, chi vuole vaccinarsi deve poterlo fare in sicurezza. Chi sceglie di non vaccinarsi, tuttavia, deve poter vivere, lavorare e non subire discriminazioni che con il Green pass non hanno alcuna attinenza sanitaria. Un vaccinato può contagiarsi e contagiare, i vaccini sono autorizzati ai fini della prevenzione dalla malattia non dall’infezione. Il Green pass è un provvedimento che va abolito e cassato. Iniziative future? Sicuramente, già il fatto di aver unito tante piazze d’Italia ci rende soddisfatti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green Pass, Italexit davanti al Tribunale: «Leso lo stato di diritto, intervenga la magistratura»

AnconaToday è in caricamento