rotate-mobile
Attualità

Tragedia in autostrada, la Cgil chiede chiarezza e sicurezza: «Aumentare i controlli sulle ore di guida»

Incidente mortale di Grottammare, la Filt Cgil chiede chiarezza e sicurezza. «Crediamo che, se è vero che i lavoratori debbano essere messi nelle condizioni di sapere  percepire il rischio, lo é altresì il concetto che la organizzazione del lavoro non può essere approssimativa ma improntata alla sicurezza. Purtroppo l'ennesimo incidente stradale di ieri ha disatteso  nuovamente tutti i buoni propositi» si legge in una nota

GROTTAMMARE - Incidente mortale di Grottammare, la Filt Cgil chiede chiarezza e sicurezza. «Crediamo che, se è vero che i lavoratori debbano essere messi nelle condizioni di sapere  percepire il rischio, lo é altresì il concetto che la organizzazione del lavoro non può essere approssimativa ma improntata alla sicurezza. Purtroppo l'ennesimo incidente stradale di ieri ha disatteso  nuovamente tutti i buoni propositi» si legge in una nota.

«Da troppo tempo l'organizzazione sindacale di categoria denuncia la vera e propria emergenza  sicurezza non solo  dei camionisti sulle strade italiane, ma anche della cittadinanza. Nello stesso tempo il governo anziché investire sulla sicurezza stradale, indebolisce le leggi oggi presenti nel nostro paese. La Filt Cgil Marche  chiede  alle autorità competenti che vengano aumentati  i controlli sulla strada sul rispetto delle ore di guida e di riposo. Non è una società civile quella che ha perso il senso del valore della vita e che passivamente si adatta a registrare la cronaca delle morti “bianche”. Lo sdegno non può essere di facciata e durare per il solo tempo imposto dalle circostanze. Continueremo ad essere molto vigili sulla questione della sicurezza. Non si tratta di chiacchiere:vogliamo ribadire che la tutela dei lavoratori e della cittadinanza non ha presso». 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in autostrada, la Cgil chiede chiarezza e sicurezza: «Aumentare i controlli sulle ore di guida»

AnconaToday è in caricamento