rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

GreenTg: la web tv marchigiana festeggia 15 anni ad "Ecomondo"

Ha ospitato nel proprio studio televisivo oltre 60 ospiti tra i quali l’europarlamentare Simona Bonafè, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi e lo chef campione del mondo Roberto Sebastianelli

Il GreenTg celebra i suoi quindici anni di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per quanto riguarda la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

Si legge nella nota:«La prima tv multimediale dedicata all’ambiente, realizzata nelle Marche dalla società Wilson Srl, promossa dal Conai e dal Gruppo Mauro Saviola è tornata a raccontare in presenza – dopo un anno di stop dettato dalla pandemia – la più importante fiera d’Europa dedicata alla sostenibilità. E lo ha fatto ospitando presso il proprio studio televisivo oltre 60 ospiti. Durante i quattro giorni della kermesse si sono infatti avvicendati molti protagonisti della green economy, tra i quali l’europarlamentare Simona Bonafè, il comandante dei Carabinieri per la Tutela Ambientale colonnello Massimiliano Corsano, il presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi, lo chef campione del Mondo Roberto Sebastianelli ed il priore del monastero di Fonte Avellana dom Gianni Giacomelli».

Si legge ancora nel comunicato: «Ancora una volta, il GreenTg si conferma una tra le più importanti realtà editoriali del territorio regionale e nazionale, rinnovando lo spirito innovatore con cui la testata segue dal 2006 le tematiche legate alla sostenibilità. Continua così il suo impegno nella promozione e valorizzazione delle principali case history ambientali – nazionali ed internazionali – come testimoniato dai molti ospiti che negli anni hanno scelto il GreenTg per raccontare il proprio impegno verso l’ambiente. Ricordiamo – ad esempio – il già Presidente della Repubblica Sergio Napolitano, il già premier Silvio Berlusconi ed il candidato presidente degli Stati Uniti d’America Al Gore». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GreenTg: la web tv marchigiana festeggia 15 anni ad "Ecomondo"

AnconaToday è in caricamento