rotate-mobile
Attualità

Green pass illimitato per le terze dosi? «Determinante il Cts, sarebbe un incentivo»

Il direttore di Ospedali Riuniti Caporossi si è espresso sull’ipotesi di una certificazione senza scadenza per i vaccinati con booster

Negli ultimi giorni si sta parlando, sempre più frequentemente, dell’ipotesi di eliminare la scadenza del Green Pass per coloro i quali hanno ricevuto tre dosi di vaccino. Al momento l’idea è sul tavolo del Ministero della Salute e dovrà essere discussa anche dai membri del Comitato tecnico scientifico. Michele Caporossi, direttore generale di Ospedali Riuniti, è intervenuto nella discussione riponendo attenzione massimale a quello che sarà il parere del Cts:

«Personalmente non posso esprimermi perché vanno capiti gli effetti della terza dose in relazione ad un’eventuale quarta. La questione, a livello scientifico, va ancora risolta. Certo, se esistessero delle evidenze scientifiche a supporto il Green pass senza scadenza per i vaccinati con booster sarebbe una cosa molto importante. Potrebbe essere un’ulteriore spinta, un incentivo alla vaccinazione. Sarà determinante il parere del Cts».

Andando in profondità: «Nelle terapie intensive, guardando in casa nostra, l’85% circa non è vaccinato e questo dato la dice lunga. Bisogna percorrere tutti insieme quest’ultimo miglio e per questo motivo ogni incentivo alla vaccinazione va accolto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass illimitato per le terze dosi? «Determinante il Cts, sarebbe un incentivo»

AnconaToday è in caricamento