Falconara celebra la Giornata mondiale della Filosofia, appuntamento il 19 novembre

L’incontro su Google Meet si aprirà con un ‘Elogio della filosofia’, conversazione a cura delle professoresse Bianca Maria Ventura, presidente della sezione anconetana della Società filosofica italiana e Lorella Meleti

L'evento

Falconara celebra la ‘Giornata mondiale della Filosofia’ con un doppio appuntamento online fissato per il 19 novembre, dalle 16 alle 17 e organizzato in collaborazione con la sezione anconetana della Società filosofica italiana.

L’incontro su Google Meet si aprirà con un ‘Elogio della filosofia’, conversazione a cura delle professoresse Bianca Maria Ventura, presidente della sezione anconetana della Società filosofica italiana e Lorella Meleti. Seguirà ‘La parola dei filosofi’, letture di Eva Maria Mordenti. L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotare inviando una mail a cultura@comune.falconara-marittima.an.it. Ai partecipanti sarà inviato un link per partecipare..

La ‘Giornata mondiale della Filosofia’ è stata indetta dall’Unesco nel 2002 e si celebra nel terzo giovedì del mese di novembre, con lo scopo di evidenziare l’importanza di questa disciplina per la formazione dei giovani, perché incoraggia lo sviluppo di un pensiero critico ed indipendente, contribuisce a una migliore comprensione del mondo, richiama valori quali libertà, eguaglianza, democrazia, pace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento