rotate-mobile
Attualità

Occhi puntati al cielo per il passaggio delle Frecce Tricolori. Ecco dove e quando

In occasione del centenario, la Pattuglia Acrobatica Nazionale sta effettuando dei sorvoli in diverse città italiane per ringraziare tutti i cittadini che hanno supportato la forza armata in questi cento anni di storia

ANCONA- Il 7 agosto tutti con il naso all’insù perché le straordinarie Frecce Tricolori sorvoleranno Ancona. Il passaggio nei cieli del capoluogo dorico è previsto tra le 10:30 e le 11:00. In occasione del centenario, la Pattuglia Acrobatica Nazionale sta effettuando dei sorvoli in diverse città italiane per ringraziare tutti i cittadini che hanno supportato la forza armata in questi cento anni di storia. Lunedì prossimo sarà la volta di Ancona. E proprio per questo motivo, in Piazza IV Novembre la sosta sarà vietata dalla 8:00 alle 11:30 in tutta l’area di parcheggio antistante il monumento dove interverranno le maggiori Autorità della Regione Marche e per il Comune di Ancona il presidente del Consiglio comunale, Simone Pizzi. La cittadinanza è invitata a partecipare all'evento.

«È motivo di orgoglio- sottolinea il vicesindaco Giovanni Zinni- salutare il 7 agosto sui cieli di Ancona le Frecce tricolori. Sarà un evento unico assistere al passaggio della Pattuglia Acrobatica- in arrivo dal mare Adriatico- nel cielo sopra il nostro meraviglioso Monumento ai Caduti, presso il quale da sempre si svolgono le proncipali celebrazioni istituzionali, e quindi sorvolare il Passetto e il viale della Vittoria. Invitiamo i cittadini ad unirsi alle Autorità civili e militari in questo momento emozionante che unisce magicamente ogni volta i cuori di tutti gli italiani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhi puntati al cielo per il passaggio delle Frecce Tricolori. Ecco dove e quando

AnconaToday è in caricamento