Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Falconara Marittima

Da Falconara al Festival di Venezia: la parrucchiera “Antonella” realizza il suo sogno

Antonia Romano, titolare della “Bottega del capello” di Falconara ha vinto un contest a livello nazionale che la porterà tra le acconciatrici del prossimo attesissimo Festival del Cinema di Venezia che si terrà dal 1 all’11 settembre

Antonia Romano nel suo salone

La strada verso il sogno. Deve averlo pensato realmente la parrucchiera Antonia Romano (39 anni), per tutti Antonella, titolare del salone “La bottega del capello” di Falconara Marittima. Aggiudicandosi un contest a livello nazionale, lei e il suo staff (insieme ad altri quattro in tutta Italia), saranno presenti al Festival del Cinema 2021 di Venezia che si terrà dal 1 all’11 settembre con un parterre d’eccezione tra cui il registra Paolo Sorrentino.

«Ancora adesso è difficile raccontare le emozioni – confessa la Romano – L’azienda di cui faccio parte a livello nazionale, la Cotril Spa si occupa da anni del Festival di Venezia e quest’anno ha indetto un concorso nazionale tra tutti i saloni affiliati. Tra le varie acconciature che sarebbero state pubblicate ne avrebbero scelte cinque. Per i vincitori, in palio, c’era proprio il lavorare al festival e potete immaginare la mia gioia. E’ sempre stato un sogno e ci saremo anche noi, io e il mio staff. La manifestazione durerà dal 1 all’11 settembre, noi saremo a Venezia il 5 e il 6 settembre».

Il nastro dei ricordi è lungo, e parte venticinque anni fa: «Ho iniziato questa professione nel 1996, da cinque anni invece ho aperto un mio salone. Essere lì avendone superati più di sessanta è qualcosa di veramente speciale. Affiancheremo autentici mostri sacri, avremo a che fare con il meglio del cinema internazionale. Non sono cose che capitano tutti i giorni. La pandemia è alle spalle? Ce lo auguriamo, sono stati mesi difficili tra limitazioni e chiusure. Poi però la gente è tornata a vivere e i capelli aiutano molto in questo senso».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Falconara al Festival di Venezia: la parrucchiera “Antonella” realizza il suo sogno

AnconaToday è in caricamento