Attualità

Il ritorno di Fabio Sturani, sarà il nuovo presidente del Basket Girls Ancona

L’ex sindaco di Ancona succederà a Roberto Marincioni alla guida dello storico club dorico di basket femminile. L’ultimo incarico di Sturani è stata la segreteria dell’ex Governatore Luca Ceriscioli

Una notizia che non può di certo passare inosservata quella emersa nelle ultime ore. A guidare il Basket Girls Ancona, storica società dorica di pallacanestro femminile, ci sarà l’ex sindaco di Ancona Fabio Sturani (’58) che succede così a Roberto Marincioni con effetto immediato.

Sturani, che dal 2015 al 2020 ha ricoperto il ruolo di responsabile della segreteria dell’ex Governatore Luca Ceriscioli, torna nel mondo dello sport e del basket a cui è rimasto sempre molto legato tanto da essere eletto nel 2013 all’interno della Giunta nazionale del Coni in rappresentanza dei comitati regionali.

Una carriera divisa tra la politica e lo sport che inizia nel 1983 con l’elezione a consigliere comunale che si ripeterà anche nel 1988 e 1993. Tutte nomine condite da vari incarichi legati allo sport. Nel 2001 l’elezione a primo cittadino di Ancona con oltre il 60% delle preferenze tanto da riconfermarsi anche nel 2006 vincendo al primo turno. Sotto la sua egida vengono completati e migliorati lo Stadio del Conero, il Palarossini, il Palascherma, il campo d’atletica Italo Conti, il Palaindoor, il Teatro delle Muse e tante altre infrastrutture. Adesso la nuova sfida del Basket Girls, con la speranza di portare in alto il club – militante oggi in Serie B- fino alle vette nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Fabio Sturani, sarà il nuovo presidente del Basket Girls Ancona

AnconaToday è in caricamento