rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Attualità Numana

Eurovision song: cartoline dalla Spiaggia del Frate

La troupe Rai per girare le scene nella splendida spiaggia che si trova nel Comune di Numana e parte nel Comune di Sirolo all’interno del Parco del Conero

La Spiaggia del Frate di Numana e Sirolo è una delle ambientazioni scelte dalla Rai che sta curando l’organizzazione della prossima edizione del “Eurovision Song Contest 2022” in programma a Torino. L’evento verrà trasmesso da Rai1 in tre prime serate e sarà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika dal 10 al 14 maggio.

Alla competizione canora partecipano 41 artisti di altrettante nazioni. L’esibizione di ciascuno di essi è introdotta da una “cartolina” che vuol promuovere e far conoscere all’estero una località italiana. Per realizzare una di queste “cartoline” è stata scelta la Spiaggia del Frate che insiste parte nel Comune di Numana e parte nel Comune di Sirolo all’interno del Parco del Conero. La troupe Rai, autorizzata dall’ente parco, si è recata sul posto e ha realizzato le registrazioni foto/video facendo volare anche un drone.

“Siamo molto grati all’organizzazione per aver scelto questo angolo suggestivo del Parco del Conero, sicuramente tra i più spettacolari della costa Adriatica – ha detto il Presidente dell’Ente Parco Daniele Silvetti – cartolina promozionale d’eccezione per questo territorio che siamo certi, verrà scelta da molti turisti come meta per le prossime vacanze”.

“Il compito dell’Ente Parco è quello della tutela, conservazione e promozione del suo territorio – ha concluso Silvetti – e, coerentemente con la nostra mission, stiamo lavorando ad un programma di iniziative volte a valorizzare il patrimonio artistico, archeologico, ambientale, culturale, enogastronomico che andrà ad affiancare il cartellone di eventi e iniziative previste dai Comuni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision song: cartoline dalla Spiaggia del Frate

AnconaToday è in caricamento