rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Donazione del Banco Marchigiano, all'Unità di dermatologia dell'Inrca oltre duemila euro

I soldi serviranno a portare avanti attività di ricerca in un ambito estremamente importante, soprattutto per le persone anziane.

Dal Banco Marchigiano una donazione di duemila e cinquecento euro per l'Unità di dermatologia dell'Inrca. Queste le parole di Gianni Genga, Direttore Generale Inrca: «Ringraziamo Banco Marchigiano per questa iniziativa che ci consentirà di implementare la nostra attività e migliorare i servizi dedicati. E’ importante e significativo che soggetti attivi sul territorio come il Banco continuino a mostrare attenzione e supportino realtà, come la nostra, che opera per i soggetti più fragili, sia in ambito clinico assistenziale che di ricerca». Limporto sarà finalizzato a portare avanti attività di ricerca in un ambito estremamente importante, soprattutto per le persone anziane.


«Mai, come in questo particolare momento storico, pazienti, soggetti fragili e operatori sanitari hanno bisogno di non sentirsi soli – dice il Direttore Generale del Banco, Marco Moreschi - e noi ci sentiamo di essere vicino a loro e far sentire il nostro supporto anche con iniziative di questo genere. D’altronde quando si parla di assistenza sanitaria, l’Inrca di Ancona rappresenta uno dei riferimenti più importanti, nella nostra regione e non solo». Prosegue Moreschi: «Con fatti concreti intendiamo dare seguito al nostro obiettivo di diventare una Banca di riferimento per il sistema Marche. In tutti i settori c’è necessità di reagire dopo aver cercato, finora, di difenderci tutti nel modo migliore dal virus. Noi lo stiamo facendo nel nostro settore, cercando di giocare un ruolo il più possibile proattivo in questa fase in cui il nostro tessuto economico ha bisogno di supporto per rialzarsi». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione del Banco Marchigiano, all'Unità di dermatologia dell'Inrca oltre duemila euro

AnconaToday è in caricamento