Attualità

Disabilità, insediata la consulta regionale con Marzia Brandi presidentessa

La rappresentante dell’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili sarà alla guida della consulta regionale per la disabilità. Soddisfatto l’assessore regionale alla saluta Saltamartini che ha garantito piena collaborazione

Marzia Brandi (Anmic) è la nuova presidente della Consulta regionale per la disabilità. Subentra a Roberto Zazzetti (Apm) che rivestirà la carica di vice presidente nel prossimo quinquennio. La Consulta si è costituita nei giorni scorsi, alla presenza dell’assessore alla Sanità e Servizi sociali Filippo Saltamartini. Dura in carica cinque anni ed istituita con decreto del presidente della Giunta regionale. È composta da un rappresentante di ciascuna delle associazioni riconosciute dalla legge regionale 24/85 (promozione sociale dei cittadini invalidi, mutilati e disabili).

«Auguro buon lavoro alla presidente e a tutta la Consulta – afferma Saltamartini – I rapporti che instaureremo saranno ispirati alla massima collaborazione per definire, insieme alla Regione, politiche e interventi ispirati alla massima tutela dei diritti delle persone in condizioni di disabilità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, insediata la consulta regionale con Marzia Brandi presidentessa

AnconaToday è in caricamento