Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

Nuove assunzioni per l'Ast Ancona: in arrivo 10 medici

Sono tre neuropsichiatri, sei unità di anestesia e rianimazione e una di nefrologia. La volontà della Direzione Strategica Aziendale è di potenziare gli organici per migliorare i servizi e ridurre le liste di attesa

ANCONA - In arrivo 10 nuovi medici, la Direzione Strategica Aziendale della AST Ancona prosegue il percorso già iniziato di potenziamento dei servizi ospedalieri e territoriali. Nei prossimi giorni, infatti, entreranno in servizio sei medici di Anestesia e Rianimazione, un medico di Nefrologia e tre Neuropsichiatri. Dopo le assunzioni annunciate nei giorni scorsi, nell’albo pretorio aziendale sono stati pubblicati gli atti relativi alle nuove nomine, tra queste il medico nefrologo a seguito di utilizzo graduatoria di concorso pubblico. È stata approvata, inoltre, la graduatoria del concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione di 6 unità di dirigente medico nella disciplina di Anestesia e Rianimazione che saranno impiegati anche nei servizi di emergenza territoriale (118). Infine, sono 3 i dirigenti medici della disciplina di Neuropsichiatria Infantile che prenderanno servizio a seguito del concorso pubblico per titoli ed esami a tempo indeterminato in AST Ancona.

La volontà della Direzione Strategica Aziendale è quella di potenziare il più possibile gli organici dei servizi sia ospedalieri sia del territorio per migliorare qualità e quantità dei servizi erogati nell’ottica della riduzione delle liste di attesa. «Stiamo compiendo investimenti senza precedenti nella sanità marchigiana - dichiara il vice presidente della Giunta e assessore della Regione Marche con delega alla Sanità, Filippo Saltamartini - per dare avvio ad una nuova fase e migliorare la qualità dei servizi sanitari erogati ai cittadini. Con questo piano di assunzioni puntiamo a superare la cronica carenza di personale e a dare una boccata d'ossigeno al Sistema Sanitario Regionale dopo anni di tagli alla spesa sanitaria operati dai governi di centrosinistra».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove assunzioni per l'Ast Ancona: in arrivo 10 medici
AnconaToday è in caricamento