CNC Contest, Mattia Bernardi è il miglior tornatore della provincia di Ancona

Mattia Bernardi, 29 anni, di Ancona, è risultato il più abile tornitore della tappa della provincia, qualificandosi per la finale nazionale della manifestazione che sta girando l’Italia alla ricerca dei migliori giovani aspiranti tornitori

Mattia Bernardi

Mattia Bernardi, 29 anni, di Ancona, è il più abile tornitore della provincia. Lo ha decretato la tappa di Jesi del CNC Contest - Campionato Tornitori, che il 12 novembre presso l’IIS Pieralisi Marconi di Jesi, ha messo a confronto i tornitori più promettenti del territorio, attraverso una prova di programmazione di una macchina utensile CNC. Il campione della provincia ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori aspiranti tornitori di tutta Italia nella finale che si terrà  giovedì 28 novembre al Centro Tecnologico Siemens di Piacenza (Tac).

Il CNC Contest – Campionato Tornitori Randstad nasce con l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese, ma difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza. Questa sesta edizione #YoungEdition, è un progetto che mira a formare giovani candidati, anche con un background scolastico differente purché fortemente motivati a voler imparare, e farli diventare tornitori di domani. L'iniziativa è promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata a ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico di Randstad, in collaborazione con Siemens Italia, come partner tecnologico e Cnos-Fap, con l’azienda madrina RC International.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La tappa di Jesi ha dato vita a una sfida avvincente, che ha permesso a giovani ragazzi motivati di mettere in luce la loro abilità di fronte alle aziende del territorio. – dice Susanna Scipi, Project Manager Specialty Technical Randstad – . I ragazzi hanno anche potuto incontrare le imprese locali in cerca di personale, in colloqui individuali organizzati con la formula del job speed date. Il tornitore è un profilo specializzato molto richiesto dalle aziende, ma non adeguatamente conosciuto: con il CNC Contest miriamo a formare giovani candidati per dare accesso a una professione dalle ottime opportunità d’impiego e di carriera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, presentata la nuova Giunta Acquaroli: ecco tutti gli assessori con deleghe

  • Covid al liceo, studentessa positiva al tampone: classe di 29 alunni in quarantena

  • Erano l'incubo degli adolescenti, costretti ad inginocchiarsi: arrestati 5 baby stalker

  • Chiusura piazza del Papa, la Mancinelli avverte: ora palla agli anconetani

  • Ubriaco fradicio, tampona una donna: nel sangue un tasso alcolemico spropositato

  • Incendio nella notte, paura in un palazzo del centro: 4 persone in ospedale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento