rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

CNA Nautica, Mario Mainero eletto presidente nell’ultimo congresso

Nel congresso oltre a Mainero sono stati eletti anche i dieci consiglieri che comporranno il gruppo dirigente. Presenti come ospiti d’onore Giampieri e l’assessore Simonella

Tempo di elezioni per il CNA Nautica Ancona che ha nominato il proprio presidente e il gruppo dirigente che lo affiancherà nel suo compito. Inizialmente Valentina Di Berardino, responsabile Nazionale CNA Nautica ha illustrato i dati del settore, che confermano il buon andamento del settore, con numeri in crescita sia nel presente sia nelle previsioni a breve. Poi, nelle votazioni vere e proprie è emerso quanto segue: Mario Mainero sarà il presidente) con Cristiana Belardinelli, Francesco Pelizza, Leonardo Mezzabotta, Alessandro Gherardi, Francesco Benedetti, Stefano Perticaroli, Francesco Sigismondi, Carlo Vitali, Fausto Jurini e Ivan Auletta a comporre il gruppo dirigente.

Ospite d’onore è stato Rodolfo Giampieri, Presidente uscente della AdSP del Mare Adriatico Centrale e neo eletto Presidente di Assoporti, il quale ha presentato i tanti cambiamenti che sono stati realizzati nel porto di Ancona durante il suo mandato e che ne hanno ridelineato spazi e funzioni, a vantaggio sia della città di Ancona che si è riappropriata del porto storico, sia della cantieristica che si è notevolmente sviluppata.

A seguire l’assessore Ida Simonella ha relazionato sulle scelte dell’amministrazione comunale a favore del porto, sui processi autorizzativi per gli ampliamenti delle strutture produttive, sul nodo della viabilità e dei parcheggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA Nautica, Mario Mainero eletto presidente nell’ultimo congresso

AnconaToday è in caricamento