rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Attualità

“Nuova” vecchia proprietà per il Tennis di Pietralacroce: assegnata la gestione ventennale

Lo storico circolo anconetano sarà gestito ancora dal Tennis Club Ancona. Il restyling del riguarderà anche l’illuminazione

Assegnata la nuova gestione ventennale per il Circolo Tennis di Pietralacroce, lo storico circolo cittadino che nel suo passato ha ospitato campioni di ogni levatura e visto crescere intere generazioni di appassionati e non solo. Sarà ancora il Tennis Club Ancona a gestire, anche in virtù del fatto che presentandosi al bando in sinergia con l’Artigiana Elettrika Srl, era stato l’unico a presentare domanda.

La gestione, oltre che dell’impianto (7 campi da tennis, di cui cinque coperti in tensostruttura) si riferisce anche al bar/ristorante che potrà essere anche affidato a terzi e non solo riservato ai soci della struttura che sono circa duecento. Previsto un restyling importante che riguarderà anche l’impianto di illuminazione che, rigorosamente, sarà allestito attraverso l’installazione di proiettori a led.

Inoltre verrà effettuato il ripristino di tutti i percorsi pedonali di collegamento ai campi da gioco, compreso il consolidamento statico del muro di contenimento a lato del parcheggio riservato agli atleti. Sorgerà anche una nuova tribuna, di 500 posti, al di sotto della quale troveranno posto i servizi igienici. L’ultima opera riguarderà l’impermeabilizzazione e il ripristino di tutte le parti ammalorate negli anni dalle infiltrazioni d’acqua.

Anche il sindaco Valeria Mancinelli, insieme all’assessore Andrea Guidotti, attraverso un post propri social è apparsa più che soddisfatta: “Nuova vita per il centro tennis di Pietralacroce. Si è concluso l'iter per l'affidamento della gestione del centro e per la riqualificazione di un luogo tanto amato e frequentato dagli anconetani, ma che doveva essere valorizzato con ulteriori investimenti. Questo assetto consentirà ora di completare e stabilizzare quel rilancio che era stato avviato negli ultimi anni. Un altro tassello nella città che cambia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nuova” vecchia proprietà per il Tennis di Pietralacroce: assegnata la gestione ventennale

AnconaToday è in caricamento