rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Attualità

Centro Papa Giovanni XXIII, vetrina su Rai2 e RaiPlay

Il servizio realizzato andrà in onda durante "O Anche No", il programma di Rai2 dedicato alla disabilità

ANCONA - A fine Gennaio, il Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona e le persone con disabilità che ospita, hanno ricevuto la visita del conduttore Rai Riccardo Cresci e della sua troupe televisiva. Prima nella splendida cornice del Parco di Posatora (con una bellissima vista sulla Città), poi nei locali del Centro, si è parlato della Cooperativa e dei progetti per la qualità di vita dei suoi utenti, e soprattutto di Fricchiò, la Ristorazione Solidale a base di inclusione sociale e lavorativa, che vede assunte persone con disabilità e sostiene le attività a loro dedicate.

Il servizio realizzato andrà in onda durante "O Anche No", il programma di Rai2 dedicato alla disabilità, presentato appunto da Riccardo Cresci e da Paola Severini Melograni. Sarà visibile in Tv Venerdì 4 Febbraio alle 00.45 e in replica Domenica 6 Febbraio alle 9.10 circa, e resterà disponibile nei giorni successivi anche sulla piattaforma RaiPlay. 

Il Centro Papa Giovanni XXIII Onlus di Ancona gestisce servizi per la disabilità dal 1997: con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e “Casa Sollievo”, un appartamento di pronta accoglienza per persone disabili, si impegna quotidianamente a promuovere il rispetto, la dignità, il diritto all’autonomia e alla felicità delle persone disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Papa Giovanni XXIII, vetrina su Rai2 e RaiPlay

AnconaToday è in caricamento