Attualità

Euro 2020, se vince l'Italia sarà bolgia. Mancinelli: «Stamoce co' la testa»

Se domenica sera l'Italia dovesse vincere l'Europeo sarà bolgia come nel post Italia-Spagna. Nessuna restrizione, ma da parte del sindaco un chiaro appello alla responsabilità

Caroselli e assembramenti se l’Italia dovesse vincere il campionato europeo domenica sera, il sindaco Valeria Mancinelli si appella al buon senso degli anconetani. Nessuna ordinanza o restrizione particolare all’orizzonte, almeno per ora. Non ci saranno neppure maxischermi nelle piazze, a causa delle restrizioni anti-Covid. Inutile però nascondersi dietro a un dito: se dopodomani la Nazionale di Mancini dovesse battere l’Inghilterra, ad Ancona sarà verosimilmente bolgia come lo è stato il post Italia-Spagna tra Passetto e piazza Cavour. 

«Stretta sui controlli? Servirebbe la Guardia Nazionale- dice il sindaco- non è pensabile certo schierare l’esercito contro la gioia di una eventuale vittoria. Quello che posso dire è “ragazzi, stamoce co’ la testa”, non facciamo sciocchezze per non dire altro, per non ritrovarci la settimana successiva con il pronto soccorso di Torrette intasato».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euro 2020, se vince l'Italia sarà bolgia. Mancinelli: «Stamoce co' la testa»

AnconaToday è in caricamento