rotate-mobile
Attualità

Gli scatti dei poliziotti-fotografi in calendario: il ricavato per la campagna "Covax"

Il ricavato dalla vendita dei calendari 2022 consentirà di estendere la campagna vaccinale ai bambini dei paesi più poveri

La polizia di Stato allo specchio: arriva il calendario 2022. Le fotografie che accompagnano i mesi sono state infatti scattate da 12 poliziotti che hanno così coniugato passione professionale e sensibilità estetica. «Anche quest’anno - si legge nella nota - la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef. La vendita dell’ultimo calendario ha permesso di devolvere quasi 200 mila euro al progetto volto a fronteggiare le situazioni di disagio minorile conseguenti all’emergenza da Covid-19». 


Per il 2022 il ricavato della vendita sosterrà il progetto “Covax - per un accesso equo e globale ai vaccini” «che consentirà di estendere la campagna vaccinale ai bambini dei paesi più poveri. Una quota, come di consueto, sarà devoluta al Piano di assistenza “Marco Valerio”, riservato ai figli dei dipendenti della Polizia di Stato affetti da patologie croniche». Si specifica: «Chiunque potrà prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro), entro e non oltre il prossimo 21 settembre, facendo un versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “ Comitato Italiano per l’Unicef”. Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizia di Stato 2022”. Copia dell’attestazione di versamento dovrà poi essere presentata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura competente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scatti dei poliziotti-fotografi in calendario: il ricavato per la campagna "Covax"

AnconaToday è in caricamento