È Federico Quaranta il testimonial della nuova campagna Bovinmarche

Il conduttore Rai scelto dall’associazione della filiera agroalimentare Carni della Marca, per raccontare gusto e valori della carne certificata marchigiana

Abbi Fede, scegli Bovinmarche” recita l’headline della nuova campagna Bovinmarche con protagonista Federico Quaranta. Voce e volto storico Rai, Quaranta è stato scelto dall’associazione di allevatori marchigiani, capofila della filiera Carni della Marca, come testimonial del brand “per la sua professionalità e competenza – sottolinea Paolo Laudisio, direttore Bovinmarche -. Federico Quaranta è un testimonial autorevole, è un fantastico garante della qualità ‘made in Marche’. Basta ascoltarlo per pochi minuti per comprendere l’impegno e la passione che mette in tutto ciò che fa”.

L’accordo è stato sottoscritto nei giorni scorsi. L’apprezzato conduttore e autore radio-tv, voce storica di Decanter di Radio2 (l’enogastronomia più famosa dell’etere), sarà l’immagine del brand a livello nazionale a partire da dicembre 2019. “Sono orgoglioso e felice di poter rappresentare una realtà solida - sottolinea Federico Quaranta - e soprattutto eticamente vicina a me. Bovinmarche è un’icona della Regione, del suo essere ancora incontaminata. Un risultato ottenuto grazie anche all’impegno dei suoi allevatori, in prevalenza della razza bovina marchigiana, nel tutelare i consumatori proponendo da prodotti dalle importanti certificazioni; nel tutelare il benessere animale, allevato in modo estensivo dalle piccole aziende socie; nel tutelare l’ambiente e la bellezza delle colline marchigiane di cui i soci sono custodi incomparabili ”. Bovinmarche è ora al lavoro per mettere a punto la pianificazione promozionale che prevedrà affissioni dinamiche urbane, cartelloni pubblicitari, spot nei cinema delle maggiori città italiane. La campagna coinvolgerà inoltre i maggiori editori delle riviste di settore e generaliste su scala nazionale per far da traino alla crescita della brand awareness dell’associazione e dei suoi attività e progetti. La creatività della campagna “Abbi Fede” è affidata a Omnia comunicazione, agenzia creativa di Fano (PU – Marche) che ha curato un concept in cui Federico Quaranta mostra la sua veste più autentica, quella di icona italiana del cibo sano, di prodotti in grado di valorizzare il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale è lontano, ma non troppo: i consigli per decorare l'appartamento con stile

  • Trova la madre morta in bagno, arriva la polizia: tragedia in un appartamento

  • Il lungomare sommerso da acqua e detriti, danni ingenti a ristoranti e stabilimenti

  • Scoppia una cisterna, uomo travolto dall'esplosione: tragedia sfiorata in azienda

  • Corruzione, Caglioti sospeso per aver rispettato segreto su indagini: «E' dittatura»

  • Chiede l'elemosina al market, mostra i documenti ma è troppo tardi: denunciato

Torna su
AnconaToday è in caricamento