Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Bivacchi in città, controlli della polizia: chi sono i senzatetto che frequentano il centro

La polizia sta portando avanti controlli sulla regolarità delle posizioni dei cittadini extracomunitari presenti sul territorio comunale. Diffuso un primo report per quanto riguarda la situazione dei bivacchi

ANCONA - Monitoraggio degli stranieri in città. La polizia sta portando avanti controlli sulla regolarità delle posizioni dei cittadini extracomunitari sul territorio comunale. Diffuso un primo report per quanto riguarda la situazione dei bivacchi: 

il parcheggio degli Archi risulta frequentato da un somalo, regolare sul territorio nazionale; l’area del lungomare Vanvitelli, all’altezza dell’Arco di Traiano, è frequentata da un suo connazionale, anch'egli regolare. In piazza Cavour invece è stata riscontrata la presenza, durante la notte, di tre cittadini (un italiano, un rumeno d un russo). 

Lungo corso Garibaldi è stata rilevata la presenza di un cittadino bulgaro, senza fissa dimora, mentre la zona attigua all’ascensore del Passetto risulta frequentata da cinque o sei soggetti pakistani. La questura ha avviato interlocuzioni con le comunità etniche di provenienza, presenti sul territorio, per favorire l'inserimento nelle strutture disponibili. Alcune persone hanno rifiutato le disponibilità, preferendo soluzioni “di strada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacchi in città, controlli della polizia: chi sono i senzatetto che frequentano il centro
AnconaToday è in caricamento