rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Jesi

In pieno centro nasce il parcheggio coperto per le biciclette

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti individuato il locale di sua proprietà all’inizio di Costa Mezzalancia per la sosta delle biciclette

JESI - Andare in centro in bicicletta diventa più semplice e sicuro con il nuovo parcheggio coperto destinato alle due ruote, a pochi passi da Piazza della Repubblica. La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha infatti individuato il locale di sua proprietà all’inizio di Costa Mezzalancia per la sosta delle biciclette.

Questo spazio era già in uso per la custodia delle bici elettriche comunali e ora sarà aperto anche ai mezzi di coloro che raggiungono il centro città sulle due ruote. Lo spazio è stato reso più decoroso e allestito con appositi porta biciclette. “Dotare la città di attrezzature per tutti coloro che vanno in bici è importante tanto quanto realizzare e sistemare le piste ciclabili per incentivare questo modo di attraversare e vivere la città” spiega l’assessora Valeria Melappioni.

La decisione dell’Amministrazione comunale si inserisce a pieno titolo nell’obiettivo di sostenere la mobilità dolce nel territorio comunale mettendo cittadini e cittadine nelle condizioni di usare le due ruote per raggiungere il centro. Con questo intervento l’Amministrazione comunale incentiva la mobilità alternativa e recupera spazi comunali da riadattare ed aprire ad usi pubblici. Gli uffici tecnici del Comune stanno studiando le modalità di gestione ed utilizzo di tale parcheggio che presto saranno presto definite e rese note alla città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno centro nasce il parcheggio coperto per le biciclette

AnconaToday è in caricamento