rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via San Martino, 10

La solidarietà mostra i muscoli: in palestra beneficenza per 70 persone

La solidarietà ha mostrato i muscoli alla palestra MyGym. Sono state circa 70 le persone bisognose che hanno ricevuto beni di prima necessità e un taglio di capelli, tutto gratis

ANCONA - Taglio di capelli, cibi, vestiti e tanto cuore. La solidarietà ha mostrato i muscoli alla palestra MyGym di via San Martino. Sono state circa 70 le persone bisognose che hanno ricevuto beni di prima necessità e un taglio di capelli, tutto gratis. L’idea è stata del personal trainer ed educatore Stefano Caporelli e del barbiere del “White barber”, Ricardo Vega. La palestra gestita da Alessandro Amici ha ospitato prima i preparativi mattutini, poi ha ospitato i bisognosi. Contributo decisivo anche da parte dei ragazzi, tutti minorenni, dell’Accademia Pugilistica Dorica: si sono recati alla mensa del povero per contattare personalmente i bisognosi, poi hanno aiutato nella distribuzione dei pacchi. Vega ha tagliato i capelli insieme ad altri due barbieri. 
A chiedere e ricevere aiuto sono state persone perlopiù nella fascia d’età tra i 25 e i 50 anni, circa il 30% di nazionalità italiana. «Tutti sono stati molto gentili, educati e hanno rispettato le direttive che avevamo dato- ha spiegato Stefano Caporelli- gli aiuti sono stati raccolti in poco tempo e siamo orgogliosi della risposta, queste persone sono state felicissime di tagliarsi i capelli ma anche di trovarsi dei giovani a dare cibo e vestiti». Tanto il materiale raccolto e consegnato, poco quello rimasto da parte e che è stato consegnato alla Mensa del Povero. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà mostra i muscoli: in palestra beneficenza per 70 persone

AnconaToday è in caricamento