rotate-mobile
Attualità

Memorial Farneti, quando il beach tennis è solidarietà: beneficenza per la Tenda di Abramo

Con 16 squadre e 32 iscrizioni, l’evento ha unito il momento sportivo alla beneficenza in favore della Tenda di Abramo di Falconara

ANCONA - Una giornata piena di emozioni, addirittura conclusasi a tarda sera con i fuochi artificiali in parallelo con la Festa del mare di Ancona: la prima edizione del Memorial Farneti di beach tennis allo stabilimento Aquarium di Palombina ha centrato ogni obiettivo. Con 16 squadre e 32 iscrizioni, l’evento ha unito il momento sportivo alla beneficenza in favore della Tenda di Abramo di Falconara.

 “Il Comune di Ancona – ha detto il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Zinni alla premiazione - interverrà direttamente nella prossima edizione, anche con un premio. Sono momenti importanti a livello sportivo e sociale, che fanno bene al territorio. Ricordo anche che il giornalista Paolo Farneti, direttore de La Gazzetta di Ancona, è testimone di un periodo di cronaca del capoluogo dove un gruppo di giovani, lanciati professionalmente nel giornalismo e nell’editoria, hanno raccontato come un’unica squadra le vicende del nostro territorio”.  Paolo Farneti era il capitano indiscusso, generoso e lungimirante, di quella squadra che oggi, con questo Memorial, gli ha reso omaggio, alla presenza della moglie Rossella Santilli della Rai, dei colleghi Luca Guazzati, Enrico Chiavegatti e Pino Nardella, dei poligrafici Nica Cascino, Ombretta con il marito Massimo e la sorella Genny Giaccaglia, Laura Anconetani, Manuela Bartola e Giorgio Gismondi. 

Molti applausi hanno accompagnato la premiazione del torneo di beach tennis: prima classificata Stefania Pennacchioni, premiata dal vicesindaco Zinni, cui sono andati la coppa e il buono acquisto del Centro Ottico Alice di Camerano. Anche l’avv. David Favia, che del Gruppo delle Gazzette fu Amministratore delegato, ha voluto essere presente, premiando la seconda classificata Daniela Gambelli cui è andato il premio dello sponsor Enoteca dell’Angolo di via Trento a Falconara. Poi, terza Ombretta Giaccaglia, che si è aggiudicata il buono acquisto del negozio di abbigliamento TAXI di corso Garibaldi ad Ancona e la quarta Carla Brunelli mentre per la finalina sono state premiate le ragazze Tania ed Eva.

Nella serata in spiaggia sul filo dei ricordi, sono tornati protagonisti episodi, avventure e servizi di cronaca che sono ormai nella storia di questa città, grazie a quella pionieristica redazione che costituì il primo network del genere in Italia, fra Quotidiani, Tv e Radio, guidate con maestria e competenza dall’Uomo e dal Giornalista Paolo Farneti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Memorial Farneti, quando il beach tennis è solidarietà: beneficenza per la Tenda di Abramo

AnconaToday è in caricamento