rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

L’Arco del Cardeto sta per riaprire, countdown per l’avvio del cantiere

Per l'avvio dei lavori che metteranno in sicurezza l'arco chiuso lo scorso gennaio è ormai scattato il conto alla rovescia

L’Arco del Cardeto riaprirà nel giro di un mese ed entro il prossimo fine settimana partiranno i lavori per la messa in sicurezza del passaggio chiuso lo scorso gennaio. L’assessore alle manutenzioni e alla sicurezza Stefano Foresi ha spiegato a margine del consiglio comunale che i lavori progettati dal Demanio e avallati dalla Sprintendenza dureranno una ventina di giorni. 

Quattro mesi fa la caduta di alcuni massi aveva portato allo sbarramento dell’arco del Belvedere Pablo Neruda con una doppia struttura metallica sia dalla parte di via del Faro che da quella del punto panoramico. Le grate erano state installate dai tecnici del Demanio, proprietario dell’area. La caduta dei massi era stata segnalata al Comune circa un mese prima e l’amministrazione si era dunque attivata su due fronti: l’installazione delle staccionate di legno per impedire il transito e l’ordinanza alla quale il Demanio ha ottemperano con la chiusura metallica. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Arco del Cardeto sta per riaprire, countdown per l’avvio del cantiere

AnconaToday è in caricamento