rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Attualità Fabriano

Genitori più sereni con l'app che segue in tempo reale la tratta degli autobus scolastici

L’applicazione “Comunibus”, avviata dal Comune di Fabriano in collaborazione con la cooperativa sociale Castelvecchio Service, è gratuita ed è utilizzabile dal proprio cellulare

FABRIANO- Una app che permette ai genitori di seguire in tempo reale la tratta del bus del proprio figlio o dei propri figli. Il servizio, già attivo, è stato pensato dal Comune di Fabriano in collaborazione con la cooperativa sociale Castelvecchio Service per semplificare la vita dei genitori con figli che prendono gli autobus scolastici comunali per andare a scuola o tornare a casa dopo le lezioni. L’applicazione “Comunibus” è gratuita ed è utilizzabile dal proprio cellulare.

«La web-app, totalmente gratuita e già funzionante, permette di monitorare in tempo reale il bus del proprio figlio, controllare quando sale e scende e sapere così sempre quando arriva alla fermata- dichiara l’Assessore alla Solidarietà Dilia Spuri -. Ovviamente, nel caso succedesse qualcosa, come un ritardo o altro, sarà l’app ad avvisare. È un modo quindi per semplificare la vita dei genitori, che non dovranno più attendere l’arrivo del bus, magari sotto la pioggia, ma sapranno esattamente quando sarà in arrivo per andare a prenderli alla fermata o aspettarli a casa».

«È un servizio di nostra proprietà che abbiamo fatto realizzare dopo aver parlato con tanti genitori, ascoltato le loro esigenze e sperimentato in questi ultimi mesi - dichiara Marco Salari, presidente della Cooperativa Sociale Castelvecchio Service-. È una web-app semplice da utilizzare, che si scarica dal sito (https://comunibus.cvs.coop). Basta solo richiedere l’accesso e, una volta svolte le necessarie verifiche con gli Uffici Comunali, si riceverà un codice da inserire nella stessa app e quel momento in poi si potrà seguire la tratta del bus si saprà con certezza quando il bus starà per arrivare e se tutto procede bene». Prendere il bus comunale per andare a scuola o tornare a casa dopo l’orario scolastico, sarà ancora più sicuro e semplice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori più sereni con l'app che segue in tempo reale la tratta degli autobus scolastici

AnconaToday è in caricamento