Attualità

Anita vincitrice dello Zecchino d'oro: la sua canzone conquista la giuria

Ha 8 anni e viene da Belforte del Chienti. Il suo brano si intitola "Custodi del mondo"

La vincitrice con Carlo Conti

Si chiama Anita Bartolomei la piccola di 8 anni di Belforte del Chienti vincitrice della 63esima edizione dello Zecchino d’oro. La sua canzone "Custodi del mondo" ha raggiunto il primo posto aggiudicandosi 565 punti. 

«E’ stata bravissima - dichiara Simone Cristicchi, uno degli autori della canzone - e ha interpretato perfettamente il senso del brano. Aver vinto la 63a edizione dello Zecchino d’Oro è una gioia immensa, specialmente aver vinto con una canzone che vuole essere un messaggio sociale di speranza e di costruzione di un futuro in armonia con quella che è la nostra madre terra. Essere custodi del mondo significa prenderci cura uno dell’altro, ma anche di questo straordinario pianeta e anche della comunità di cui facciamo parte. Ognuno di noi è un piccolo tassello di un grande mosaico, ha una responsabilità, deve essere custode di questo mondo a partire dai più piccoli perché lasceremo a loro in eredità questo pianeta». La mamma di Anita, Marina Migliorelli, aveva partecipato al Cantapiccolo, la manifestazione di canzoni inedite per i bambini di Tolentino. 

A votare le 14 canzoni in gara ben tre giurie: una Giuria dei Piccoli formata da 10 bimbi provenienti da tutta Italia, il Coro dell’Antoniano e una Giuria dei Grandi (composta da Pupo, Anna Tatangelo, Cristina D’avena, Eleonora Daniele, Katia Ricciarelli, Gabriele Cirilli, Elisabetta Gregoraci ed Elisabetta Ferracini).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anita vincitrice dello Zecchino d'oro: la sua canzone conquista la giuria

AnconaToday è in caricamento