rotate-mobile
Attualità

AnconAmbiente al KUM!, appuntamento dal 16 al 18 ottobre alla Mole Vanvitelliana

L’evento curato da AnconAmbiente si svolgerà sabato 17 ottobre alle ore 9.30 e vedrà la dissertazione di Ingrid Paoletti, esperta di tecnologia dell’architettura del Politenico di Milano, sul tema: “L’habitat: ovvero della cura”

ANCONA – AnconAmbiente quest’anno sarà attore attivo all’interno dell’edizione 2020 di KUM! che si terrà da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, alla Mole Vanvitelliana di Ancona. L’evento curato da AnconAmbiente si svolgerà sabato 17 ottobre alle ore 9.30 e vedrà la dissertazione di Ingrid Paoletti, esperta di tecnologia dell’architettura del Politenico di Milano, sul tema: “L’habitat: ovvero della cura”. Gli spazi dove viviamo non sono statici, massivi e inerti, ma contengono la nostra operosità, il nostro intento, la nostra cultura materiale. Paoletti racconterà le pratiche responsabili verso il nostro habitat.

«Quello di KUM! è un grandissimo evento culturale – ha dichiarato il Presidente di AnconAmbiente Antonio Gitto – nel quale abbiamo voluto essere presenti. Sono sempre più convinto che il decoro e il rispetto degli spazi comuni, ivi compresa l’educazione civica – ambientale alla raccolta differenziata, sia intimamente legato ad un processo di crescita culturale individuale che si ripercuote su un atteggiamento collettivo virtuoso».
«È necessario comunicare in maniera diffusa e variegata l’importanza delle buone pratiche atte alla conservazione e miglioramento dei nostri habitat – ha rimarcato Roberto Rubegni Amministratore Delegato di AnconAmbiente SpA -  anche perché solamente quando si svilupperà una coscienza ecologica diffusa fra i più potremmo ottenere quei risultati che ci siamo proposti come azienda».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AnconAmbiente al KUM!, appuntamento dal 16 al 18 ottobre alla Mole Vanvitelliana

AnconaToday è in caricamento