rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Ancona sempre più collegata alla Riviera con il Sirolo Numana Link: tutte le novità dell’accordo

Ancona e le località balneari interessate dalla partnership tra Trenitalia e Atma. Il nuovo servizio attivo dal 2 settembre

ANCONA- Arrivare in treno ad Ancona e raggiungere le località balneari di Sirolo e Numana, cittadine situate alle pendici del Monte Conero, diventa comodo, veloce e conveniente grazie al nuovo servizio intermodale treno+bus Sirolo Numana Link, nato della sinergia tra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ed ATMA, con la collaborazione dei comuni di Sirolo e Numana.

Dal 2 settembre - e fino al 2 ottobre - ogni venerdì una corsa bus dedicata collegherà la stazione di Ancona ai centri storici di Sirolo e Numana, con partenza dal capoluogo dorico alle 20,01 e arrivo finale alle 20,46 a Numana. La domenica, alle 18,15, un bus riporterà i viaggiatori nella stazione di Ancona alle 19, per poi proseguire il viaggio di rientro in treno, in combinazione con qualsiasi treno regionale o di lunga percorrenza. Per aumentare i collegamenti utili con il Sirolo Numana Link dedicati a viaggiatori turistici verso le bellezze marchigiane, è stato anche prolungato il periodo di effettuazione del treno estivo Marche Line, da e per Piacenza, che resterà attivo fino al 2 ottobre.

Il trasporto intermodale verso le località del Conero, assicurato dal treno in combinazione con bus a basso impatto ambientale, somma al doveroso rispetto dell’ambiente anche la sua economicità - solo 3,50 € oltre al costo del treno - e l’essere smart, perché con un unico biglietto si possono raggiungere Sirolo e Numana da qualsiasi stazione di Italia. Il biglietto combinato treno+bus è già acquistabile su tutta la rete di vendita Trenitalia: in formato elettronico sul web all’indirizzo www.trenitalia.com e con l’App Trenitalia; in formato cartaceo nelle biglietterie, le self service, le agenzie di viaggio del circuito Trenitalia e nei punti vendita autorizzati.

Le offerte commerciali di Trenitalia, attive in questo periodo su tutto il territorio nazionale, sono ulteriori occasioni per viaggiare a prezzi realmente convenienti e lasciare a casa l’auto evitando il traffico e rispettando l’ambiente: con la “Junior Weekend” i bambini sotto i 15 anni viaggiano gratis se in compagnia di un adulto; con la promo “Viaggia con me” un abbonato regionale Trenitalia viaggia gratis in compagnia di un possessore di un biglietto regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona sempre più collegata alla Riviera con il Sirolo Numana Link: tutte le novità dell’accordo

AnconaToday è in caricamento