Un nuovo format di intrattenimento online, il progetto di Accademia56 e Teatro Terra di Nessuno

Ogni lunedì, ormai dal 30 marzo, gli attori di queste due splendide realtà intrattengono il proprio pubblico con una diretta facebook, con lo scopo di distrarre, far ridere e sorridere le tante persone

Accademia56 e Teatro Terra di Nessuno fanno fronte all’emergenza da Covid-19 inventando un nuovo format d’intrattenimento online, da un’idea di Gianluca Budini a cura di Budini stesso, Mauro Cecili, Ylenia Pace e Federico Maugeri. Ogni lunedì, ormai dal 30 marzo, gli attori di queste due splendide realtà intrattengono il proprio pubblico con una diretta facebook, con lo scopo di distrarre, far ridere e sorridere le tante persone affezionate e che per ovvi motivi al momento non hanno la possibilità di assistere agli spettacoli dal vivo solitamente proposti dalle associazioni (più di 20 le date annullate da fine febbraio a giugno).

Così tra oroscopi improbabili, previsioni meteo bizzarre, personaggi sopra le righe e campagne di pubblicità progresso come minimo discutibili, i tre quarti d’ora di diretta volano in compagnia di: Fabio Ambrosini, Matteo Brandoni, Diego Cardinali, Gianluca Budini, Ylenia Pace, Federico Maugeri, Alessandro Ricci, Mauro Cecili, Martina Sulpizi, Marta Trevisi e gli altri che di settimana in settimana si susseguono nel rendere più ricca questa trasmissione la cui messa in onda è curata da Davide Perla. Ospite musicale fisso, il cantautore Alessandro Pellegrini che si cimenta nel creare delle composizioni ad hoc nel corso delle varie puntate. In attesa della diretta, inoltre, è previsto un interessante spazio nel quale sono invitate altre associazioni della realtà anconetana e non solo a partecipare con un piccolo intervento. Nella puntata del 20 aprile, ad esempio, gli spettatori hanno potuto ammirare una coreografia a distanza creata per l’occasione dalla Luna Dance Center, altro importantissimo soggetto del panorama culturale nazionale.

Pur volendo mantenere un clima divertente e scanzonato, però, i curatori della trasmissione hanno voluto lanciare un chiaro messaggio implicito nel titolo “Questo non è teatro”: sicuramente mantenere un contatto con il proprio pubblico è importante ma non va dimenticato che esistono tante arti (come appunto il teatro) che non esistono se non c’è possibilità di una condivisione comunitaria di uno spazio e di un tempo. Consapevoli naturalmente del delicato momento che si sta vivendo, si invita quindi ad una riflessione in merito a tutti quei lavoratori che si mantengono e mantengono le proprie famiglie con i tanti mestieri legati allo spettacolo dal vivo e che troppo spesso vengono dimenticati e accantonati dal dibattito pubblico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il prossimo appuntamento con “Questo non è teatro” vedrà un ospite d’eccezione collegato in diretta: il comico Dario Cassini, che è noto per la sua esperienza televisiva dei tre cult-show della tv italiana Zelig Circus, Le Iene e Colorado sommati a trent’anni di esperienza e 25 spettacoli scritti e replicati in tutta Italia. Quindi per poter fruire di questa bella esperienza è necessario collegarsi sulla pagina facebook dell’associazione Teatro Terra di Nessuno lunedì 27 aprile alle 20.45. Sempre sulla stessa pagina è possibile recuperare le puntate delle dirette passate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Denti ingialliti, come risolvere il problema rapidamente e senza igienista

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

  • Elezioni regionali Marche, bordata della Mancinelli che boccia Mangialardi

  • Meteo, l'autunno irrompe sulle Marche: in arrivo temporali e crollano le temperature

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento