Atletica, 7 atleti dell’Anthropos agli assoluti Fisdir

La squadra delle staffette 4x100 e 4 x400 riunirà le forze di Koutiki, Mattei, Mei e Corallini

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

I Campionati Assoluti FISDIR di atletica leggera in programma domani e domenica all'Italico Conti di Ancona vedranno la presenza dell'associazione sportiva e culturale Anthropos di Civitanova Marche nella doppia veste di organizzatrice della kermesse nazionale e contendente con sette atleti in pista e nelle pedane. In lizza con i colori del team marchigiano nei 200m e nei 400m l'italo-congolese di Maltignano Ruud Koutiki, fresco ospite del Presidente Sergio Mattarella insieme ad altri atleti che prenderanno parte alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. Nei 100m e nei 200m il sodalizio di Civitanova punterà forte su Florence Repetto di Pesaro, due argenti con le staffette ai recenti Campionati Mondiali INAS Indoor del marzo scorso (altro evento firmato Anthropos). Marco Facchino di Montecosaro dovrà difendere il titolo nel Lancio del Giavellotto e ottenere il massimo nel Getto del Peso, mentre Paola Abbadini di Sant'Elpidio a Mare per la prima volta si cimenterà nei 1500m oltre alla consueta prova dei 400m. Convertitosi da questa stagione ai salti, il civitanovese Carlo Corallini sarà in gara nel Salto in Lungo e nel Salto Triplo. Il suo compagno di squadra Alessandro Mattei di Morrovalle gareggerà nei 100m e negli 800m. Infine, Federico Mei di Civitanova si è dedicato alla marcia e sarà in gara nei 5000m. La squadra delle staffette 4x100 e 4 x400 riunirà le forze di Koutiki, Mattei, Mei e Corallini.

Nelio Piermattei (presidente Asd Anthropos): "Un altro fine settimana intenso che ci vede interpretare un ruolo da protagonisti nell'atletica paralimpica nazionale. Dopo i tanti eventi organizzati, tra cui il Mondiale di marzo, questa kermesse potrebbe sembrare di routine, ma non è così! Ogni volta il desiderio di fare e vivere lo sport accompagna sia me che i miei collaboratori dandoci carica, tensione, entusiasmo e voglia di far bene".

Nelio Piermattei - Presidente ASD Anthropos Civitanova Marche - Tel. 347.3388963

Michele Campagnoli, Addetto Stampa Campionati - Tel.349.2885993 - micampa@gmail.com

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento