Corso in Marketing Turistico

Azienda: Orienta
Data annuncio: 29/11/2019
Sede di lavoro: Ancona
ll percorso didattico si rivolge ad un ampio target : prevalentemente a diplomati in possesso di una formazione di tipo tecnico o artistico, diplomati di istituti scientifici o del turismo e laureati in discipline economiche e sociali spinti da un forte interesse per il web, social media e il turismo che vogliano acquisire, migliorare o aggiornare le proprie conoscenze e competenze della comunicazione e del marketing per lo sviluppo del settore turistico.
**ATTENZIONE**
Possono partecipare al corso solo ed esclusivamente coloro che rientrano in una di queste categorie:
1) Disoccupati – 30/12/45
Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
2) Attivi-Fuori orario di lavoro
Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell'orario di lavoro e nel limite dell'orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.
3) Disoccupati – 110/45
Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
4) Disoccupate – Mamme
Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. A tal fine non si tiene conto del periodo di gravidanza.
5) Disoccupati – Post infortunio
Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo
Per ogni categoria devono essere presentati determinati documenti, con l'obiettivo di constatare la validità nel beneficiare il voucher.
Obiettivi del corso
Far acquisire nuovi trend e strumenti per le vendite/gestione dei canali di vendita.
Presentare le strategie di comunicazione da utilizzare con i nuovi motori di cerca come Booking.com ed AirBNB.
Imparare ad utilizzare gli strumenti chiave per il Digital Marketing e l'e-commerce turistico.
Sviluppare piani strategici di business e comunicazione.
Requisiti di ammissione
Tipo attestazione
Certificato di Competenze
Info su frequenza e modalità di svolgimento
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00
Durata 136 ore, 17 gg
Dove Ancona
Didattica e valutazione del corso
Il corso consente ai partecipanti di sviluppare competenze digitali, necessarie per inserirsi nel settore turistico-alberghiero attuale. Ciò con una strategia di comunicazione che favorisca lo sviluppo e la crescita di visibilità nei mercati internazionali del turismo.
Metodologie didattiche previste all'interno del percorso formativo
Lezioni d'aula ed esercitazioni pratiche e nello specifico: – Lezioni frontali – Learning by doing – Project Work – Business Game – Role Playing
Metodologie di valutazione degli apprendimenti
L'apprendimento verrà valutato quotidianamente sia dai docente, esperti del settore, che dalle esercitazioni che verranno di volta in volta predisposte atte a valutare non solo la qualità del corpo docente ma anche e fondamentalmente l'acquisizione delle competenze richieste dal ruolo. Infine verranno sviluppati appositamente degli strumenti di monitoraggio dell'apprendimento degli studenti.
Candidati per questo lavoro
Partner: