rotate-mobile
AnconaToday

Da un'idea un business che funziona: ad Ancona nasce Goextra

Trasformare un'idea di impresa in un business che funziona: la presentazione di Goextra è prevista ad Ancona martedì 25 giugno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

ANCONA - Non tutte le idee d'impresa possono avere successo e, ricevere qualche finanziamento per metterla in pratica, spesso non basta.
Goextra - www.goextra.it- nasce proprio da questo punto di partenza e propone un'analisi preliminare di un modello di business che consenta ad un'idea d'impresa di poter concretizzarsi in un progetto imprenditoriale effettivamente vincente e sul quale investire.
Lo studio del registroimprese.it tenute dalle Camere di Commercio evidenzia che solo 39 delle 830 start-up innovative iscritte sono marchigiane.

La presentazione di Goextra è prevista ad Ancona martedì 25 giugno a partire dallo ore 15.00, nell'aula B1 della Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche, ed è aperto a tutti i giovani ed agli imprenditori che vogliano uscire dagli schemi tradizionali del finanziamento associato ad un'idea.

GOextra è la nuova business unit di e-xtrategy che aiuta startup e imprese nella definizione di un modello di business sostenibile e scalabile. La presentazione coordinata da Michele Luconi, presidente di e-xtrategy, verterà su 9 interventi di 15 minuti ciascuno di professionisti esperti che percorreranno tutte le singole fasi che attraversano la genesi di un business di successo. Si parte dall'analisi dello scenario per definire il modello di business declinato poi in un business plan. Quindi si arriva alla presentazione di un progetto ai finanziatori (elevator pitch), l'implementazione del minimum viable product giungendo al customer development che evidenzia il passaggio dall'idea alla creazione dell'azienda. La misurazione della sostenibilità del business e l'attenzione al lavoro in team per rispondere al cambiamento introducono all'ultimo passaggio, quello che dal valore del singolo conduce alla squadra di valore.

e-xtrategy:

dal 1995 e-xtrategy è una internet company con sede a Monsano (AN) immersa nel mondo delle nuove tecnologie e votata alla creazione di nuove opportunità utilizzando i canali ed i servizi offerti dalla rete. Attraverso l'implementazione continua di una comunità formata da clienti, collaboratori, partner, quindi persone, e-xtrategy guarda alla qualità di ogni progetto, offre soluzioni che siano sinonimo di affidabilità e diano risultati eccellenti descrivendo sempre la rotta che passa per internet.

Lo staff di e-xtrategy è composto da 12 risorse tra soci, dipendenti e collaboratori.

Portfolio clienti: Edison, Rainbow, Roma Marche Linee, Parmalat, Keglevich, Unipol, IULM, Varnelli, Fiorini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da un'idea un business che funziona: ad Ancona nasce Goextra

AnconaToday è in caricamento