rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Da Cuba per diventare campione del mondo di pesistica: Oscar si allena nella palestra anconetana | VIDEO

A tu per tu con il campione del mondo (e due volte campione d'Europa) di pesistica Oscar Reyes Martinez alla palestra Extreme

A tu per tu con Oscar Reyes Martínez. Il sollevatore cubano naturalizzato italiano, in forza all'Esercito, è campione europeo e mondiale nella categoria dei pesi medi. Si racconta in una sala della palestra Extreme: "Fiero di rappresentare l'Italia".

Inizia la carriera di sollevatore nel 2018 gareggiando dapprima nella categoria dei 77 kg e, a partire dall'anno successivo, nella categoria degli 81 kg. vincendo i campionati italiani a Caltanissetta nel 2018, a Ostia Lido nel 2019 e a San Marino nel 2021. Nel torneo preolimpico di Tokyo 2020, svolto l'anno successivo, si classifica terzo. Ai campionati mondiali di Bogotà del 2022 si piazza al quinto posto. Nel 2023 è campione europeo a Erevan e campione mondiale a Riad; nel torneo europeo si aggiudica anche le medaglie delle specialità singole, mentre nel torneo mondiale vince anche la medaglia d'argento nello strappo.

Si parla di

Video popolari

Da Cuba per diventare campione del mondo di pesistica: Oscar si allena nella palestra anconetana | VIDEO

AnconaToday è in caricamento