rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Vela: lo yacht club Riviera del Conero protagonista in Costa Azzurra

In Francia si sono distinti i ragazzi dello skipper numanese Vincenzo Graciotti, portabandiera dello Yacht Club Riviera del Conero e reduce dal titolo di campione italiano conquistato a Taranto all'inizio dell'estate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Vincenzo Graciotti ed il suo team si classificano nelle prime dieci posizioni al Campionato del Mondo in Francia

Un bellissimo mondiale di vento si è appena concluso ad Hyeres, in Costa Azzurra, dove si è svolto il Campionato di vela Laser SB3.
In Francia si sono distinti i ragazzi dello skipper numanese Vincenzo Graciotti, portabandiera dello Yacht Club Riviera del Conero e reduce dal titolo di campione italiano conquistato a Taranto all'inizio dell'estate.

Nonostante il forte vento, che ha tirato imperterrito per tutta la settimana del mondiale, la barca con i colori dello Yacht Club Riviera del Conero ha scalato la classifica, posizionandosi con orgoglio nei primi dieci posti, su ben novanta equipaggi iscritti e provenienti da quindici nazioni.
Il team di Graciotti durante le regate si è confrontato alla pari con i più blasonati equipaggi francesi, neozelandesi, russi ed inglesi, chiudendo appunto nelle prime dieci posizioni.
Durante il campionato, come da consuetudine è stato svelato il nome della città che ospiterà la prossima edizione nel 2014: lo Yacht Club Riviera del Conero vi dà dunque appuntamento a San Pietroburgo.

Una preziosa opportunità per Numana e per il Conero che scommettono sulle potenzialità della vela e di un testimonial come Graciotti, in grado di rappresentare la nostra Riviera in giro per l'Europa e per il mondo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela: lo yacht club Riviera del Conero protagonista in Costa Azzurra

AnconaToday è in caricamento