rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Volley

Volley B maschile, la Nova Volley Loreto chiamata all'impresa nell'ultima della regular season

I neroverdi devono battere la capolista Turi e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per riacciuffare i playout

Il doppio zero contro San Giovanni in Marignano e Modugno ha complicato decisamente la rincorsa salvezza della Nova Volley Loreto che non è più padrona del proprio destino.

Nell’ultima giornata di regular season la squadra di coach Giombini a quota 24 punti deve compiere l’impresa di battere la capolista Arrè Formaggi Turi e quindi sperare che la Ventil System San Giovanni in Marignano (27) non faccia più di un punto a Civitanova M. in casa della Us’79. Si gioca su tutti i campi in contemporanea sabato alle 18.

Solo con questa combinazione di eventi i neroverdi otterrebbero il diritto di giocare i playout proprio contro la formazione romagnola e col fattore campo a sfavore. La regola infatti stabilisce che vi sia playout tra 10’ e 11’ solo nel caso in cui il distacco tra le due formazioni non sia superiore a due punti. Il momento è critico e la squadra, reduce da due zeri consecutivi senza vincere neanche un set, contro San Giovanni In Marignano in casa e a Modugno, deve reagire e dimostrare di voler inseguire la salvezza con tutte le proprie forze e non lasciando la serie B dopo 7 stagioni.

La società sta chiamando a raccolta tutti i tifosi e simpatizzanti loretani per spingere la squadra ad andare oltre i propri limiti battendo i pugliesi primi in classifica e già certi della qualificazione ai playoff ma che in questa stagione hanno perso solo 4 partite e che nelle ultime 3 partite non hanno perso nemmeno un set regolando tre marchigiane: Castelferretti, Macerata e Osimo. Solo poi si verificherà il risultato a Civitanova.

In settimana in campo anche la 1’ Divisione maschile di coach Martinelli per i playoff di andata a Castelferretti, ritorno lunedì 8 maggio a Loreto e la 1’ Divisione Femminile di coach Battistini venerdì in casa alle 21.15 contro Fidardense per la bella che regala il pass per la semifinale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, la Nova Volley Loreto chiamata all'impresa nell'ultima della regular season

AnconaToday è in caricamento