rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un pomeriggio di scacchi ad Osimo

Gli organizzatori del Circolo Scacchi di Recanati e di Osimo, ringraziano i tutti i genitori che hanno sostenuto i propri figli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Si è svolto il 13 settembre, grazie anche alla collaborazione del circolo scacchi di Recanati, il primo torneo di scacchi ad Osimo organizzato dal nascente Circolo Scacchi di Osimo. Giovani e meno giovani scacchisti, scacchiere, orologi ed un arbitro della Federazione Scacchistica Italiana, hanno permesso di trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento e del relax. 

I 5 turni di sfide, si sono svolte in modalità “open”, ovvero tutti contro tutti! In questo modo i più giovani hanno potuto giocare con i meno giovani, apprendendo diverse strategie di gioco ma anche, in alcuni casi, vincendo. Notevole la partecipazione al torneo di giovanissimi campioni di scacchi come Ludovico Serloni di Osimo (Candidato Maestro di appena 13 anni), Elisabetta Ruggeri di Recanati, Fontanella Daniel di Recanati, Chiaramello Niccolò di Pesaro, Zagaglia Matteo di Recanati. Lodevole la partecipazione di giovanissime promesse scacchistiche, dei quali sentiremo parlare in un prossimo futuro, che hanno saputo magnificamente reggere il confronto con i giocatori più forti dimostrando di avere stoffa in questo nobile gioco: Antico Eleonora e Antico Alessandro di Offagna, Ragozzino Riccardo di Osimo.

Gli organizzatori del Circolo Scacchi di Recanati e di Osimo, ringraziano i tutti i genitori che hanno sostenuto i propri figli e li hanno accompagnati a questa magnifica prima manifestazione osimana. Ringraziano in modo particolare gli ormai maturi scacchisti Cristicchia Matteo di Osimo, Graciotti Frontini Angie di Osimo ed i non più giovanissimi scacchisti, Serloni Flavio di Osimo, Emanuele Ruggeri di Recanati, Galli Gianluca di Recanati, Zagaglia Claudio di Recanati, Chegai Sara di Pesaro, Possanzini Palmiro di Osimo, che hanno giocato con i più piccoli, divertendosi e permettendo di realizzare non soltanto un semplice torneo ma, a tutti gli effetti, anche un “campo studio” di scacchi! L’evento è solo l’inizio di tante altre attività scacchistiche che verranno svolte ad Osimo, per le quali, daremo comunicazione attraverso questa testata giornalistica ed il canale Facebook di divulgazione del nascente Circolo Scacchi Osimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio di scacchi ad Osimo

AnconaToday è in caricamento