rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Osimo

Osimo: Tecno Adriatletica Marche in finale nel campionato di società allievi

Condizioni meteo inclementi hanno condizionato il fine settimana dell'atletica leggera osimana, imponendo lo stop alle gare in programma nel pomeriggio di sabato 25 maggio, al campo della Vescovara

Condizioni meteo inclementi hanno condizionato il fine settimana dell'atletica leggera osimana, imponendo lo stop alle gare in programma nel pomeriggio di sabato 25 maggio, al campo della Vescovara. Erano in calendario la 2^ prova del Campionato Regionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva e Relazionale), la 1^ giornata del Campionato di Società di Prove Multiple - categoria cadetti/e ed alcune gare di contorno per le categorie esordienti "A" e "B". Purtroppo l'intenso acquazzone che si è abbattuto anche sulla nostra città ha costretto i giudici di gara e gli organizzatori ad annullare le competizioni.

Nello stesso fine settimana, invece, buone notizie da Caorle (VE), dove erano impegnati atleti della categoria juniores (anni 1994 - 1995) nell'incontro per rappresentative regionali "3° Trofeo Città di Caorle". Due convocazioni anche per gli atleti osimani Manuel Nemo, nel salto in alto e Silvia Verolo, nei 100 m. hs. Complessivamente, la rappresentativa regionale ha conquistato sei podi, con due ori, due argenti e due bronzi. Tra questi ultimi, il terzo posto di Manuel Nemo che è arrivato fino a quota 2 m., con la stessa misura del secondo classificato, ma con più errori. Per Silvia Verolo un nono posto con il tempo di 17.14. La classifica finale ha visto la Lombardia al primo posto, seguita da Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Marche.

La Federazione Nazionale ha di recente ufficializzato le classifiche di società per le categorie allievi/e, rendendo note le griglie di partecipazione alle finali nazionali dell'8 e 9 giugno del Campionato Italiano di Società su pista. La Tecno Adriatletica Marche, società nella quale l'Atletica Osimo entra a far parte proprio dalla categoria allievi, parteciperà alla finale "B" di Imola nel "Gruppo ADRIATICO" (Regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia, Umbria), sia con la squadra maschile (terza in classifica con 11.592 punti), che con quella femminile (sesta con 11.291 punti).
E, per finire, un augurio al Direttore Tecnico dell'Atletica Osimo, Giorgio Gioacchini che domenica 26 maggio ha portato all'altare la sua Marta: che per loro sia l'inizio di una lunga "corsa" e, magari, non ad ostacoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo: Tecno Adriatletica Marche in finale nel campionato di società allievi

AnconaToday è in caricamento