rotate-mobile
Sport Jesi

Nuovo pareggio per i leoncelli: Santagidiese - Jesina 1-1:

I biancorossi colgono il extremis il pareggio con Nicola Cardinali: solita prestazione dei leoncelli molto imprecisi, senza grinta e con poche idee

A Sant'Egidio, i leoncelli soffrono il dinamismo dei padroni di casa e la loro solita difficoltà di trovarsi in zona gol, si allontana cosi la zona salvezza diretta: ora fondamentale sarà ritrovare il gruppo e quella freschezza mentale persa in questo scorcio di stagione.
Buona cornice di pubblico che fin dalle prime battute del match contesta giocatori ed allenatore ( poche centinaia le unità leoncelle). Jesina che si schiera con il 4-3-3 con il tridente formato da Gabrielloni T. Cavaliere e Bediako. Brutta partita nel primo tempo: unica emozione al 23' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'arbitro da il calcio di rigore ai padroni di casa: esecuzione di La Vista che vede però respingere il suo tiro dal tuffo di Giovagnoli.

Nella ripresa subito grande occasione per gli ospiti: Cross di Frulla e Bediako dal dischetto di rigore angola a lato di testa. Al 68' proteste dei leoncelli: contropiede dei biancorossi che vede Gabrielloni avventarsi su una palla vagante in area, intervento dubbio di Ciccanti ma il direttore di gara dice che si può continuare. Un minuto dopo in area Jesina Galli si gira e fa esplodere i tifosi: padroni di casa meritatamente in vantaggio. Gli ospiti non accennano a rialzarsi ma allo scadere, incredibilmente, Cardinali sfrutta un errore di posizionamento della Santagidiese e dagli sviluppi di un calcio d'angolo segna il gol del pareggio.

La partita finisce così: nessun segno di ripresa per gli uomini di Fenucci che stavolta ringraziano la dea bendata e portano a Jesi un punticino fondamentale. L'allenatore leoncello dovrà lavorare su una fase offensiva poco incisiva e su un morale che va sempre più a braccetto con la posizione in classifica.

TABELLINO SANTAGIDIESE-JESINA 1:1

SANTAGIDIESE: Ciccanti, Bizzarri Stefano, Montanari, Casali Dario, Sosi, Patti, D'Ippolito (19 st D'Amore), Censori, Casali Marco (11' st Galli), Palma (42' st Bonaiuti), La Vista. 
A disposizione: Palmieri, Difino, Bizzarri Tonino, Pietrucci). ALL. Fontana

JESINA: Giovagnoli, Pascucci (30 st Trimarco), Costantini, Focante, Severini, Rossini (18' st Cardinali Mattia), Bediako (8 st Cardinali Nicola), Frulla, Cavaliere, Scartozzi, Gabrielloni T. 
A disposizione: Callimaci, Campana, Sampaolesi, Piermattei). ALL. Fenucci

ARBITRO: Marchi di Bologna
RETI:24' st Galli, 45' st Cardinali Nicola
NOTE: spettatori 500 circa; ammoniti: S.Bizzarri, Casali M., La Vista, Patti, Casali Dario; espulso Fenucci per l'esultanza sul gol del pareggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo pareggio per i leoncelli: Santagidiese - Jesina 1-1:

AnconaToday è in caricamento