rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Sandretto Falconara Basket, ripresi gli allenamenti in vista del Campli

La Sandretto Falconara Basket ha iniziato una nuova settimana di lavoro in palestra con l’obbiettivo chiaro e ben delineato di arrivare come meglio non potrebbe alla prima trasferta dell’anno

FALCONARA - I primi due punti in cassaforte, si gira pagina e si guarda avanti. La Sandretto Falconara Basket ha iniziato una nuova settimana di lavoro in palestra con l’obbiettivo chiaro e ben delineato di arrivare come meglio non potrebbe alla prima trasferta dell’anno. Domenica farà molto caldo al PalaBorgognoni di Campli dove Tessitore e compagni sono attesi da un duro esame di inizio stagione.

E per preparare bene una trasferta così delicata non rimane che allenarsi forte nei giorni che precedono il match. La squadra sembra aver recepito il messaggio e già nella doppia seduta del martedì non si è certo risparmiata. Due ore al mattino, dividendo l’attività tra la sala pesi sotto l’attenta visione del preparatore Paccioni e il campo, e altrettanto nel pomeriggio con coach Reggiani e il suo staff a condurre un allenamento dall’alto grado di intensità. Lo scopo è di rodare al meglio il motore bianconero per una partita che andrà affrontata subito al meglio evitando magari un approccio morbido come è stato fatto nell’esordio con Bisceglie. Partire in tono minore contro un avversario come quello allenato da coach Millina potrebbe essere delittuoso e quindi la massima concentrazione e buoni allenamenti sin dal martedì può essere la ricetta giusta contro certi cali di concentrazione.
Squadra al completo, Alessandri ha svolto regolarmente il lavoro con i compagni preceduto da una serie di esercizi fisici utili a condurlo verso la completa riabilitazione dopo l’infortunio che ha segnato la parte finale della sua preseason. Per il resto gruppo in salute e pronto ad affrontare la settimana che condurrà alla trasferta in terra farnese.

Il programma degli allenamenti proseguirà con la seduta pomeridiana del mercoledì (ore 14.30) poi doppi appuntamenti sia al giovedì (10.00 e 17.30) che al venerdì (9.30 e 16.30). Sabato rifinitura e tiro (10.30) e poi il ritrovo nel primo pomeriggio di domenica con la partenza verso la logisticamente comoda trasferta abruzzese.

ARBITRI. Coppia laziale per la prima trasferta. Infatti la gara tra Campli e la Sandretto Falconara Basket sarà diretta dai signori Spinelli di Roma e Bernassola di Palestrina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandretto Falconara Basket, ripresi gli allenamenti in vista del Campli

AnconaToday è in caricamento