rotate-mobile
Sport Filottrano

Rio 2016, Francesca Pomeri prima medaglia olimpica filottranese

Maxi schermo domani sera in piazza Dante per seguire la finalissima del setterosa contro gli Usa. Festa domenica 21, alle 18:00 in piazza Mazzini, al rientro in città

A Filottrano cresce l’attesa per la finale olimpica del setterosa. La squadra di Fabio Conti domani sera, venerdì 19 agosto, andrà alla ricerca della medaglia d’oro contro le detentrici in carica degli Stati Uniti. Tra le fila della formazione capitanata dalla Di Mario c’è anche la concittadina Francesca Pomeri che ha dato un importante contributo durante tutto il torneo.

Per l’occasione il Comune di Filottrano ha deciso di installare un maxi schermo in piazza Dante consentendo così ai tanti amici e tifosi della Pomeri di seguire insieme tutte le fasi della finalissima che comunque regalerà una prestigiosa medaglia al centroboa che da un anno milita nella formazione del Cosenza. Francesca Pomeri è la prima atleta filottranese ad aver conseguito una medaglia olimpica.  Domenica 21 agosto alle 18.00 Francesca Pomeri farà il suo rientro a Filottrano dopo la finale di Rio De Janeiro. Nell’occasione è stato predisposta una festa di accoglienza in piazza Mazzini per celebrare il grande traguardo. L’augurio di tutti è che possa rientrare con la medaglia d’oro al collo, il setterosa infatti ha vinto tutte le partite grazie alle magie della capocannoniera Garibotti  e alle parate della Gorlero. Domani sera c’è però l’ultimo scoglio da superare: le agguerrite americane che partono con i favori del pronostico.

Intanto l’amministrazione comunale tramite il sindaco Lauretta Giulioni ed il vice Giovanni Morresi, con delega allo sport, ha fatto arrivare alla pallanuotista filottranese un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la città che si sta già preparando per accoglierla con gioia domenica 21 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rio 2016, Francesca Pomeri prima medaglia olimpica filottranese

AnconaToday è in caricamento