rotate-mobile
Sport Pietralacroce

Il Real Lions ancona c5 aderisce al progetto "Dream day"

Anche il Real Lions ha deciso di aderire al progetto "Dream day" con un'attenzione in più per chi di solito non ne ha quanto dovrebbe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Anche noi della Real Lions Ancona C5 come altre Società su tutte la Edp Jesina C5 abbiamo aderito al Progetto "Dream Day". Andiamo a sentire dalla diretta interessata Selena Abatelli ideatrice e fondatrice del Dream Day di che cosa si tratta:

«Questo evento nasce dalla voglia di fare qualcosa per la società pensando a chi di solito riceve meno attenzioni, nasce anche dalla voglia di donare sorrisi, di fare sensibilizzazione e dare informazione. Dream Day in pochi anni è cresciuto e si è imposto all'attenzione dei media e delle istituzioni, anche extra territoriali, nel promuovere l'impegno concreto verso la disabilità. In questo 2015 si è avuta la possibilità, grazie agli sponsor e al contributo di tanti benefattori, di acquistare un'altra altalena, la seconda, a disposizione dei ragazzini con disabilità. Oggi Jesi può vantarsi di avere due aree giochi per disabili in altrettanti parchi pubblici, unica realtà in Italia. Per questo l'attenzione degli sponsor non è mai mancata nei confronti di un'iniziativa lodevole per le sue finalità ma che tocca nel profondo anche il cuore di ognuno di noi. A sostenere Dream Day troviamo, infatti, il patrocinio del comune di Jesi, della Regione Marche e dell'Unione Europea, istituzioni che consentono di veicolare a un vastissimo pubblico le sponsorizzazioni associate all'evento. Negli ultimi due anni la raccolta fondi ha toccato quota 12.500 euro e ciò ha consentito di acquisire non solo le due altalene, di cui una con pavimentazione anti trauma, ma anche un canestro magico, un gioco sonoro e una tabella informativa sulla quale sono stati apposti nomi di quanti hanno contribuito con le loro donazioni».

Ecco perché noi del Real Lions abbiamo deciso di aderire al progetto e sabato al Palascherma di Ancona, in occasioni delle due gare del campionato Piccole Stelle (ore 18) e del derby di serie C contro l'Atletico Chiaravalle (ore 21) verrà predisposta la raccolta fondi ed altre iniziative collaterali. Sicuramente saranno cinque ore di futsal e al tempo stesso ci sarà la possibilità di con un piccolo gesto di aiutare i bambini. Vi aspettiamo in numerosi sabato a partire dalle ore 18.

Ufficio Stampa RLA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Lions ancona c5 aderisce al progetto "Dream day"

AnconaToday è in caricamento