rotate-mobile
Sport

Primo seminario tecnico sul Nordic sportivo a Sirolo

Nel week end appena trascorso si e' concluso a Sirolo con grande successo ed entusiasmo il primo Seminario Tecnico di NW Sportivo organizzato dalla Scuola Italiana Nordic Walking (SINW)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Nel week end appena trascorso si e' concluso a Sirolo con grande successo ed entusiasmo il primo Seminario Tecnico di NW Sportivo organizzato dalla Scuola Italiana Nordic Walking (SINW).

Venti partecipanti provenienti da tutta Italia, sotto la guida di Fabio Moretti direttore tecnico della SINW e l'istruttrice Carolina Monaci, hanno potuto conoscere ed approfondire le tematiche legate ad un utilizzo del NW in funzione di un allenamento sportivo.

Sono stati sviluppati argomenti dedicati alle metodologie di allenamento nell'ottica di riuscire ad incrementare le competenze specifiche.

Le sessioni formative pratiche hanno trovato il loro contesto naturale nel magnifico scenario del Parco del Conero, che per la sua conformazione morfologica ben si presta per ogni tipologia di preparazione sportiva.

Sono stati eseguiti test funzionali come il famoso UKK 2KM Walk Test e sessioni di lavoro tecnico con prove di Circuit e Interval Training.

Molto gradita e' stata la visita di Sandro Sabbatini, assessore allo Sport del Comune di Sirolo, che ha condiviso e sostenuto l'idea di promuovere il territorio grazie all'utilizzo dei percorsi esistenti nel Parco con le nuove attivita' legate al NW.

La logistica dell'evento e' stata curata dalla Asd Nordic Walking Marche che e' attiva sul territorio per la promozione e la pratica del Nordic Walking. Per informazioni www.nordicwalkingmarche.it "

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo seminario tecnico sul Nordic sportivo a Sirolo

AnconaToday è in caricamento