rotate-mobile
Sport

Playoff pallanuoto, la Cosma Vela Ancona perde gara uno a Firenze

Gara due si giocherà venerdì pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona alle 19 e alle doriche servirà una dose extra di energie fisiche e mentali

FIRENZE - La Cosma Vela perde gara uno di finale playoff a Firenze, la Florentia si impone per 11-5 con la Bartolini e la Sorbi in evidenza. Alle anconetane non bastano le buone giocate della Quattrini e della Altamura, perché la Florentia vola via nel secondo tempo con un 5-1 che di fatto decide il match. Gara due si giocherà venerdì pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona alle 19 e alle doriche servirà una dose extra di energie fisiche e mentali per provare a battere le Rari girls e allungare la serie. Missione difficile, ma non impossibile, dopo quanto visto in acqua oggi pomeriggio alla Bellariva.

La Cosma Vela parte bene e si porta in vantaggio con la Quattrini con un gran tiro dalla distanza, la Curandai ricuce lo strappo e poi comincia lo show della Bartolini che prima realizza il 2-1 e quindi bissa per il 3-1 al primo intervallo. Nel secondo tempo arriva la rete dorica della De Matteis, quindi ancora la Bartolini su rigore che innesca il break gigliato (Sorbi, ancora Bartolini, Rorandelli e Cortoni) che porta la Florentia sull'8-2 al cambio di campo. La Cosma Vela accusa il colpo, il passivo è pesante, difficile da recuperare, specie in trasferta, eppure le doriche imbastiscono una reazione, riprendono coesione in difesa, trovano il gol con l'Altamura (8-3), ma le fiorentine passano ancora in superiorità con la Rorandelli e allungano nuovamente sul +6 con la Cordovani. La Cosma Vela risponde con l'americana Olofsson-Loo per il 10-4 dell'ultimo intervallo. Il quarto parziale di gioco non cambia gli equilibri in acqua  - gol della Santandrea e della  Sorbi - e rimanda i progetti di riscossa anconetani al match di venerdì prossimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff pallanuoto, la Cosma Vela Ancona perde gara uno a Firenze

AnconaToday è in caricamento