Falconara: Pietro Lausdei pronto per una nuova avventura sulla due ruote

Scalda i motori il pilota falconarese che partecipa al trofeo Metzeler, il Trofeo Italiano Amatori. La stagione 2014 riparte infatti domenica da Misano e inizia a salire l'adrenalina per piloti e appassionati

Scalda i motori Pietro Lausedei il pilota falconarese che partecipa al trofeo Metzeler, il Trofeo Italiano Amatori. La stagione 2014 riparte infatti domenica da Misano e inizia a salire l’adrenalina per piloti e appassionati delle due ruote. Pietro, 17 anni compiuti il 29 giugno scorso sulla sua Honda 600 quattro cilindri ha partecipato al Campionato Italiano moto di serie classe 600 2013 e nell’ultima gara disputata a Misano, lo scorso anno, ha consolidato la quarta piazza in classifica generale e mantenuto la vetta della classifica debuttanti. Un bel risultato per il team a conduzione familiare che si avvale della collaborazione di Ilario Cecconi della officina Paoletti e Cecconi di Torrette che sostiene il progetto a livello amatoriale. E proprio in virtù della vittoria della categoria Rookie (per intenderci esordienti/matricole; ndr) della classe 600 Moto di serie, a inizio anno, domenica 26 gennaio 2014, Pietro è stato premiato al Motorbikeexpo di Verona (foto).

“Sono stato premiato alla presenza di Giancarlo Falappa, storico pilota jesino della Superbike, e da Luca Pedersoli, altro pilota del mondiale Superbike, il quale mi ha offerto, come premio, una giornata di scuola di pilotaggio sportiva gratuita in data da definire sul circuito di Modena o Franciacorta” racconta il giovane falconarese che è già carico per la nuova avventura nel Trofeo Italiano Amatori in seno alla coppa Italia.

Dopo i test di preparazione all'autodromo di Imola dello scorso 29 e 30 marzo, Lausdei è pronto infatti a riprendere proprio dal circuito dove aveva concluso l’esaltante stagione 2013. Domenica in sella al suo CBR 600 con il numero 18 sarà in griglia di partenza per correre sul circuito di Misano per la gara 1 del Metzeler. Le cinque prove, in cui è suddiviso il campionato si svolgeranno tutte su circuiti internazionali, ovvero Imola (il 7/09/2014 Gara 4), Misano (domenica 13 aprile dove si svolgerà appunto Gara 1), Mugello (il 6/07/2014 Gara 3 e il 5/10/2014 Gara 5) e Vallelunga (l’ 1/06/2014 Gara 2) e si terranno nel contesto della Coppa Italia FMI (Federazione Motociclistica Italiana), l’evento nazionale più importante dopo il Campionato Italiano Velocità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Crisi respiratoria fatale, addio Alessia: muore a 22 anni dopo 8 giorni di agonia

  • Pauroso incidente tra 4 auto, 2 finiscono in un campo: ci sono dei feriti

  • Positivo al Coronavirus con tosse e febbre, fermato in stazione: è passato per Ancona

  • Assunzioni al Comune di Ancona, 22 posti a concorso: domande dal 10 luglio

  • L'addio a Fiorella Scarponi, al funerale anche il marito. Le figlie: «Sei il sole che splende al mattino»

  • «Aiuto, lasciami, non mi toccare», le ultime parole di Fiorella prima del colpo mortale

Torna su
AnconaToday è in caricamento